Come proteggere l'elettronica dai PEM

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come proteggere l'elettronica dai PEM - Elettronica
Come proteggere l'elettronica dai PEM - Elettronica

Contenuto

Un impulso elettromagnetico (PEM) è l'energia che un dispositivo o un'esplosione nucleare può emettere, provocando danni ai dispositivi elettronici. Questo tipo di problema nell'elettronica e in altri materiali che conducono l'elettricità è stato segnalato a distanze fino a 1,5 chilometri dalla sorgente PEM. L'invio di un impulso elettromagnetico può rendere inutili i dispositivi elettronici, ma è possibile proteggerli con l'ausilio di una gabbia di Faraday.

Passo 1

Raccogli su un tavolo i dispositivi che vuoi proteggere da un potenziale impulso elettromagnetico. Misura l'area intorno agli oggetti usando il metro.

Passo 2

Trova una scatola di plastica o cartone abbastanza grande per tutti i dispositivi e posizionala all'interno. Rivesti la scatola con dei giornali per evitare che gli oggetti si muovano e chiudila. Quindi sigillalo con nastro adesivo.


Passaggio 3

Copri la scatola con un foglio di alluminio. Crea due strati per proteggere il contenuto in caso di primo strappo e assicurati di coprirlo completamente. Fissare la carta in posizione con nastro adesivo. Hai appena protetto i tuoi dispositivi dai PEM.

Cos'è il sangue periferico?

Robert Simon

Gennaio 2025

Il angue periferico è il angue che corre e circola nel corpo. Conite di eritrociti, leucociti e trombociti. Quete cellule del angue ono opee nel plama anguigno, attravero il quale circolano in tu...

Viaggiare con un aquilone

Robert Simon

Gennaio 2025

Non tutti i entono a proprio agio a laciare il proprio pappagallo a caa da olo per lunghi periodi e quando la vita ti richiede di viaggiare, orge la domanda e portare o meno il tuo pappagallo in viagg...

Interessante Oggi