Contenuto
Le oltre 800 specie di zecche in tutto il mondo possono diffondere numerose malattie, come la febbre maculosa e la malattia di Lyme, a te e ai tuoi animali domestici. La maggior parte delle zecche si raccoglie dove l'erba e gli arbusti sono più spessi, quindi ridurre la quantità di parassiti comporta la diffusione di un insetticida efficace e il mantenimento di una routine di manutenzione regolare nel cortile per mantenere i nascondigli al minimo.
Passo 1
Taglia l'erba a un'altezza non superiore a 2 pollici (7,5 cm), usando un accessorio per insaccare per tenere l'erba tagliata in sacchi della spazzatura che puoi legare.
Passo 2
Trascina una bandiera per catturare le zecche nel tuo giardino. Le bandiere hanno un tessuto di flanella attaccato a un paletto che raccoglierà le zecche mentre passa attraverso l'erba. Questo ti farà sapere quali sono le aree con la maggiore concentrazione di esse.
Passaggio 3
Acquista un insetticida appropriato per debellare le zecche. Disponibile in forma granulata o liquida, può essere applicato in giardino con seminatrice manuale o bomboletta spray. Alcuni insetticidi comuni per i cortili sono acaricida, carbaryl e piretroidi, come il ciflutrin o la deltametrina.
Passaggio 4
Svita il coperchio della bomboletta spray e versa l'insetticida all'interno.
Passaggio 5
Diluire il liquido con acqua, se questa è l'istruzione sull'etichetta.
Passaggio 6
Riposizionare saldamente il tappo dello spray.
Passaggio 7
Inizia a spruzzare la parte del cortile più vicina a casa tua, camminando in cerchio intorno mentre ti allontani. Spruzza completamente l'erba e gli arbusti finché non vedi un bagliore. Applicare lo spray con un movimento avanti e indietro.
Passaggio 8
Continua intorno al cortile finché non hai spruzzato l'intera area.