Contenuto
Il martinetto idraulico utilizza fluido pressurizzato per elevare la superficie. Nel tempo, l'aria può entrare nel serbatoio del fluido, soprattutto se non è ermeticamente sigillato. L'azionamento di un martinetto con aria nel sistema è pericoloso, poiché l'aria all'interno del serbatoio può causare un guasto improvviso dell'attrezzatura, in particolare quando supporta un carico pesante. Il sintomo più comune dell'aria nel martinetto idraulico è la sensazione spugnosa quando viene utilizzato. È anche indicativo quando scende lentamente da solo. Quando accade una di queste cose, è ora di far saltare in aria la scimmia.
Passo 1
Sollevare il martinetto finché il pistone non è completamente esteso. Questo pezzo è la parte della scimmia che si trova appena sotto l'oggetto da sollevare.
Passo 2
Rilasciare la valvola di pressione e lasciare che il martinetto si abbassi. La valvola di pressione si trova solitamente all'uscita e può essere rilasciata con un cacciavite. Per rilasciare la valvola, ruotarla in senso antiorario con il cacciavite.
Passaggio 3
Aprire il tappo di riempimento del jack. Di solito si trova sul corpo principale dell'attrezzatura. Non va confuso con le due valvole di ritegno, che sono molto simili e non devono essere manomesse. È quindi imperativo controllare il manuale dell'utente del martinetto e identificare la posizione esatta del tappo di riempimento. Può essere aperto ruotandolo in senso antiorario con un cacciavite. Quando viene rimosso, un breve suono sibilante indicherà che l'aria intrappolata all'interno della scimmia sta sfuggendo.
Passaggio 4
Reinserire il tappo di riempimento nella presa.
Passaggio 5
Per completare il processo di spurgo, ripetere i passaggi precedenti fino a quando non si sente più la fuoriuscita di aria.