Come fare un purificatore d'aria fatto in casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fare un purificatore d'aria fatto in casa - Articoli
Come fare un purificatore d'aria fatto in casa - Articoli

Contenuto

Uno scrubber a carbone è progettato per rimuovere impurità e sostanze chimiche dall'aria e da altri gas. Il carbone attivo viene utilizzato come mezzo di purificazione. L'elevata superficie delle particelle di carbone attivo combinate con gli elettroni di carbonio mediante legami chimici rende i media più efficienti. Conosciuto anche come filtri a carbone, i depuratori di carbone possono essere acquistati presso i negozi di ferramenta e utilizzati per rimuovere fumo, odori e altre sostanze chimiche.


indicazioni

I purificatori di carbonio sono usati per rimuovere il fumo all'interno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Costruisci una scatola di legno di legno con le seguenti dimensioni: 70 cm di larghezza, 35 cm di profondità e 50 cm di altezza. Usa il metro a nastro per effettuare le misurazioni e una sega per tagliare il compensato. Sono necessari due pezzi di 50 x 70 cm; due pezzi di 35 x 70 cm e due pezzi di 35 x 50 cm.

  2. Misura e disegna un quadrato su uno dei pezzi di legno più grandi (50 x 70 cm). Usando il metro a nastro e la matita, misura 5 cm su ciascun lato e disegna un quadrato. Usa la sega per tagliare il foro quadrato nel legno. Ripeti sull'altro lato, ma misura 15 cm nella parte superiore della base e 20 cm ai lati. Questo formerà un quadrato al centro del vassoio 20 x 20. I pezzi finiti dovrebbero assomigliare a delle cornici.


  3. Posiziona uno dei 35 x 50 pezzi sul pavimento e fissa i pezzi più grandi ei lati con chiodi o viti. Non appuntare ancora la cima. Inserire i due filtri in fibra di vetro all'interno, vicino ai fori tagliati.

  4. Riempi il centro del cartone con carbone attivo. Dovrebbe essere versato nello spazio tra i filtri senza uscire. Fissare la parte superiore con cerniere e un cacciavite.

  5. Collegare l'ugello di ingresso della ventola elettrica sul lato di 20 x 20 cm. Utilizzare le viti per fissarlo in posizione. Collegare il flessibile dell'essiccatore flessibile all'ugello di uscita del ventilatore. Accendi il ventilatore per purificare l'aria.

Cosa ti serve

  • compensato
  • Chiodi o viti
  • Metro a nastro
  • Sega elettrica
  • Saw-arriverà
  • 2 cerniere
  • 2 filtri in fibra di vetro, 50 x 70 cm (filtri HVAC residenziali da 2,5 cm di spessore)
  • Carbone attivo
  • Elettroventilatore da 120V con ingresso da 20 cm e uscita da 8 cm
  • Flessibile dell'essiccatore flessibile
  • matita
  • cacciavite

Traforma una vecchia camicia abbottonata in un perfetto abito da palla a palla per goderti il ​​caldo clima etivo.Il cappotto palla a palla è un capo eenziale per le giornate calde e riflette lo ...

Il periodo romantico, che ha avuto luogo tra il 1780 e il 1850, è emero nel bel mezzo di una grande era di rivoluzione. La prima ondata di romanticimo, una cuola di peniero che ha caratterizzato ...

Nuovi Messaggi