Contenuto
Lo stoppino o lo stoppino di una candela votiva può essere aggiunto prima o dopo aver versato la cera fusa. Quando si aggiunge lo stoppino dopo che la cera è stata versata, viene utilizzato un supporto per stoppino per creare un tunnel attraverso il centro della candela. Lo stoppino viene quindi tirato attraverso il tunnel. Il disco metallico nella parte inferiore del pezzo è alloggiato nella parte inferiore della candela, nel foro creato dallo stoppino.
Passo 1
Posiziona uno stoppino sul fondo dello stampo per candele prima di iniziare a versare la cera sciolta. Posiziona la tintura e le fragranze desiderate sulla candela e versale nello stampo. Versate nuovamente dopo dieci minuti, poiché il centro della cera sarà affondato e avrà creato una leggera depressione al centro della candela. Attendere un'ora e mezza per consentire alla cera di raffreddarsi e solidificare.
Passo 2
Togli la candela dallo stampo. Se non scivola facilmente, mettilo in frigorifero per cinque minuti e riprova. Tienilo capovolto con il supporto dello stoppino in basso verso di te. Premilo contro il bordo dell'area di lavoro e spingi la candela verso il basso usando le dita per forzare lo stoppino a staccarsi. Rimuovilo dalla candela.
Passaggio 3
Inserire lo stoppino della candela dall'estremità superiore, attraverso il fondo del foro della candela dove si trovava il supporto dello stoppino. Quando è possibile vedere la punta dello stoppino uscire dalla parte superiore della candela, tenerla con le dita o con una pinzetta. Tira lo stoppino vicino alla candela il più a lungo possibile.
Passaggio 4
Premi il disco di metallo all'estremità dello stoppino contro il fondo della candela con la punta di una matita. Usa un accendino per riscaldare il metallo, ma solo quanto basta per sciogliere la cera e sciogliere il disco con la candela.