Contenuto
La bistecca di tonno è una deliziosa alternativa alle tipiche bistecche di carne rossa o ad altre forme di pesce. Che sia grigliata o fritta in padella, la bistecca di tonno è ancora più buona in quanto è chiaro che i contorni si sposano bene con essa. A seconda degli ingredienti aromatizzanti scelti per marinare la tua bistecca di tonno, alcuni cibi faranno meglio di altri.
insalata
L'insalata si sposa bene con la bistecca di tonno, in quanto pulisce il palato ed è leggera e dissetante. Conserva la tua scelta di insalata leggera, come olio d'oliva e aceto e, magari con un pizzico di zenzero. L'insalata di zenzero infuso è particolarmente buona se stai usando sapori asiatici nella tua bistecca di tonno, poiché sarà nella stessa famiglia di sapori e gusti. La bistecca di tonno può anche essere tagliata a pezzetti e immersa in un'insalata, invece di averla come contorno.
Insalata di fagioli dagli occhi neri
La bistecca di tonno può essere servita con una salsa di fagioli dagli occhi neri e patate per accompagnarla o in un'insalata di fagioli dagli occhi neri. Per preparare un'insalata del genere usa una lattina di fagioli dagli occhi neri, cipolla rossa a dadini, un peperone rosso, pomodori a pezzetti, olio d'oliva e coriandolo a piacere. Il sapore di questa insalata è leggero e dissetante e quindi si sposa bene con il sapore della bistecca di tonno e della sua marinata.
Verdure
Le verdure sono una parte cruciale di ogni pasto e aiutano anche ad aggiungere colore ed estetica a un piatto di bistecca di tonno. I contorni di verdure che si sposano bene con la bistecca di tonno includono zucchine, melanzane e patate lesse e grigliate condite con sale e un goccio di limone. Le verdure grigliate si sposano bene con una bistecca di tonno alla griglia e il limone controbilancia bene i sapori asiatici tipici della bistecca di tonno marinata. La zucca con salvia e aglio si sposa molto bene anche con la bistecca di tonno, poiché esalta i sapori esistenti del pesce.
Neutralizza il condimento piccante
Considerando che lo zenzero a fette e il wasabi sono spesso condimenti usati nella bistecca di tonno, è meglio avere piatti che non siano così piccanti o più piccanti, ma che aiutino a bilanciare la varietà di sapori ea purificare il palato. Pane, pasta leggera e risotti sono contorni che aiutano a neutralizzare i sapori intensi dei cibi piccanti. Gli involtini e un'insalata di pasta leggera a base di maionese o olio sono perfetti contorni per una bistecca di tonno piccante.