Contenuto
I conigli appartengono all'ordine dei lagomorfi, che comprendono lepri e lagomi. Un malinteso comune è pensare che i conigli siano roditori; non sono. Hanno quattro incisivi nell'arcata superiore, con i roditori che ne hanno solo due. Sono rigorosamente vegetariani, mentre i roditori si nutrono di animali e carogne. I conigli possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti e sono adattati per sopravvivere nei climi più diversi. Attraverso il processo evolutivo della selezione naturale, presentano molti adattamenti fisici che consentono loro di svilupparsi e sopravvivere.
Orecchie
Le orecchie di coniglio sono utili in molte funzioni di sopravvivenza. Un fatto spesso sconosciuto su di loro, specialmente quelli che vivono in regioni calde e aride, è che agiscono come refrigeratori termici per gli animali. Le orecchie larghe irradiano calore, che fornisce l'autoregolazione. Inoltre, consentono loro di ascoltare i predatori vicini, fornendo loro più tempo per scappare o fermarsi.
Piedi larghi
Le zampe di coniglio non sono solo per fortuna. Consentono al coniglio di muoversi nella sabbia soffice, nella neve o nel fango. I piedi larghi fungono da "scarponi da neve" e forniscono la presa necessaria per un terreno liscio. Ciò è particolarmente utile per sfuggire alle specie predatrici, come la volpe e la lince.
Denti
I membri dell'ordine lagomorfo hanno quattro incisivi nell'arcata superiore. Questi denti extra consentono ai conigli di masticare e rosicchiare materiali vegetali resistenti. Poiché mantengono una dieta vegetariana rigorosa, questo adattamento è molto importante quando il luogo in cui vivono ha verdure resistenti e fibrose. Il dente anteriore di un coniglio non smette mai di crescere. Di conseguenza, hanno bisogno di masticare e masticare per tutta la vita per mantenere il dente lucido, garantendo la sopravvivenza.
Coda
La piccola coda arrotondata del coniglio ha uno scopo vitale. Durante un volo di predatori in aree vegetative, una coda lunga e spessa ostacolerebbe o porterebbe ostacoli alla sopravvivenza in natura. La piccola coda soffice non si impiglia né si allarga, impedendo ai predatori di catturarli.