Quali adattamenti fisici ha bisogno di un coniglio per sopravvivere nel suo habitat?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild
Video: Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild

Contenuto

I conigli appartengono ai lagomorfi dell'ordine, che comprendono le lepri e il lágomis. Un comune malinteso è che i conigli sono roditori; non lo sono Hanno quattro incisivi nell'arcata superiore, e i roditori ne hanno solo due. Sono rigorosamente vegetariani, mentre i roditori si nutrono di animali e carogne. I conigli possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti e sono adattati per sopravvivere nei climi più diversi. Attraverso il processo evolutivo della selezione naturale, presentano molti adattamenti fisici che consentono loro di svilupparsi e sopravvivere.


I conigli non cambiano il colore del mantello durante l'inverno (immagine di coniglio di Han van Vonno da Fotolia.com)

orecchie

Le orecchie da coniglio sono utili in molte funzioni di sopravvivenza. Un fatto spesso sconosciuto su di loro, specialmente quelli che vivono in regioni calde e aride, è che agiscono da refrigeranti termici per gli animali. Le orecchie ampie irradiano calore, il che facilita l'autoregolazione. Inoltre, permettono loro di ascoltare i predatori vicini, dando loro più tempo per scappare o rimanere immobili.

Piedi lunghi

I piedi di coniglio non sono solo per fortuna. Permettono al coniglietto di muoversi con sabbia soffice, neve o fango. I piedi larghi si comportano come "scarponi da neve" e forniscono la presa necessaria per un terreno scorrevole. Questo è particolarmente utile per sfuggire a specie predatorie come la volpe e la lince.


denti

I membri dei lagomorfi dell'ordine hanno quattro incisivi nell'arcata superiore. Questi denti permettono ai conigli di masticare e rosiciare materiali vegetali resistenti. Poiché mantengono una rigida dieta vegetariana, questo adattamento è molto importante quando il luogo in cui vivono ha verdure resistenti e fibrose. Il dente anteriore di un coniglio non smette mai di crescere. Di conseguenza, hanno bisogno di rosicchiare e masticare per tutta la vita per mantenere il dente a bocca, garantendo la sopravvivenza.

coda

La piccola coda arrotondata del coniglio ha uno scopo vitale. Durante una fuga di predatori nelle aree vegetative, una coda lunga e spessa ostacolerebbe o ostacolerebbe la sopravvivenza in natura. La coda piccola e soffice non si intrappola o si allarga, impedendo ai predatori di catturarli.

Il fornitore di elettronica Thomon ha recentemente cambiato il uo nome in Technicolor, ma la gamma di modem è ancora fortemente aociata ai loghi Thomon e pedtouch. I modem via cavo Thomom poono e...

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Le Nostre Pubblicazioni