Quali sono alcune delle tecniche di base utilizzate dai registi?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Guerra in Ucraina, l’invasione. Le operazioni militari - Mappa Mundi
Video: Guerra in Ucraina, l’invasione. Le operazioni militari - Mappa Mundi

Contenuto

Un regista è in cima alla gerarchia di persone creative che lavorano su un film. Questo lavoro richiede la supervisione di tutti gli aspetti estetici della produzione in collaborazione con il produttore cinematografico e il resto del team creativo e tecnico. Essere regista comporta anche lo sviluppo di una visione sonora e il trattamento per assemblare la sceneggiatura sotto forma di audiovisivi. Le tecniche utilizzate da un regista sono essenziali per far funzionare la storia del film.


Un regista deve avere una chiara comprensione del linguaggio cinematografico (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Inserisci scene

Inserisci scene sono sequenze di alcune cose che sono già coperte da una scena principale - una visione più ampia, che mostra la posizione generale di una scena e l'atmosfera. L'inserimento di una sequenza di scene richiede in genere l'ingrandimento, lo zoom in avvicinamento o la modifica della lunghezza focale dell'obiettivo della fotocamera per visualizzare una porzione della scena più da vicino e diventare il centro dell'attenzione della telecamera. Ciò può anche enfatizzare o presentare un aspetto o una sensazione diversa di una scena utilizzando un altro angolo della fotocamera durante lo scatto. Ad esempio, dopo aver registrato una scena principale del ristorante, il regista può inserire l'immagine del bicchiere di vino visto sulla scrivania di un attore.


transizioni

Un regista di solito usa le transizioni per mostrare il passare del tempo nella storia. Questa tecnica può anche trasmettere un certo umorismo o qualche distinzione, o parti specifiche e separate della storia. Viene in genere utilizzato quando si combinano scene che hanno tempi diversi o che non hanno una connessione fisica o diretta l'una con l'altra. Invece di tagliare e unire semplicemente una sequenza all'altra, una transizione utilizza effetti come dissolvenze, che è un cambiamento graduale, dissolvenze, che sono dissolvenze di luce e salviette, che sono cambiamenti con un margine tra una scena e l'altra , tra molti altri possibili effetti di transizione, per rendere la combinazione di due diversi scatti più fluidi, tecnicamente, creativamente o tematicamente.

flashback

Un flashback è una tecnica che implica il cambiamento della continuità cronologica di una narrazione, risalente a un punto specifico nel passato. Un regista solitamente lo usa per narrare gli eventi che hanno avuto luogo prima della sequenza principale della storia. Si basa sul punto di vista di un personaggio, risalente nel tempo, per mostrare gli eventi principali che sono cruciali per lo sviluppo della narrazione. Oltre al tracciamento o allo sviluppo del personaggio, un flashback può anche suscitare suspense rivelando determinate informazioni che possono fornire una migliore comprensione di ciò che accade realmente nella storia.


Cambi di velocità

I cambi di velocità in un film riguardano il cambiamento tecnico rispetto alla velocità di riproduzione di una scena. Gli effetti della fotocamera lenti e veloci sono comunemente utilizzati dai registi per rendere una scena più drammatica o più dinamica in modo naturale. Questo allunga o riduce fisicamente il tempo di scena mostrato sullo schermo. Gli effetti di movimento lento e veloce possono essere usati insieme per creare un altro effetto chiamato rampa di velocità. Ciò rende la scena estremamente veloce e veloce in punti specifici durante la riproduzione. Una tecnica simile, che implica anche un apparente rapido movimento in una scena, è chiamata un intervallo di tempo. Ciò richiede la ripresa di una cornice a intervalli di tempo specifici e per un periodo molto lungo per far sembrare che una scena si muova molto rapidamente. Il lasso di tempo usato comunemente nei film include una scena del tramonto, la progressione del tempo su un'autostrada trafficata e la fioritura di un fiore.

Oltre a molti dei televiori odierni, i monitor dei computer di oggi poono anche eere montati u una parete o u un mobile per riparmiare pazio extra o emplicemente per dare al tuo ufficio un nuovo apett...

econdo il "Manuale veterinario dometico del proprietario del cane" (Debra M. Eldredge, DVM, et al.), I cani e i cuccioli con almonella offrono di febbre, vomito e diarrea. Tuttavia, queto ba...

Post Interessanti