Quali sono gli aromi che non piacciono agli scarafaggi?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Gli scarafaggi sono un parassita molto comune negli edifici, specialmente quelli non ben puliti. Sono così numerosi a causa del loro alto tasso di riproduzione. La vista di uno scarafaggio significa che ce ne sono altre centinaia, nascoste nelle fessure dei muri o sotto le assi del pavimento. Questi insetti possono trasmettere malattie e batteri ai residenti, quindi dovrebbero essere espulsi il prima possibile. Alcuni aromi possono essere usati per respingerli, in alternativa a ucciderli con spray o esche pesticidi.

Gateweed

Gateweed è un'erba perenne che può essere coltivata nei giardini. Contiene nepetalattone, che non è tossico per l'uomo o per i grandi animali, ma può essere uno stimolante chimico per i gatti. Per usare l'erba come repellente per gli scarafaggi, metti delle bustine intorno alle aree in cui sono stati individuati gli insetti. In alternativa, mescolalo con una piccola quantità di acqua per preparare il "tè all'erba del cancello". Spruzzare in punti difficili da raggiungere, come dietro scaffali e armadietti.


Foglie di alloro

Le foglie di alloro contengono insetticidi naturali e il loro aroma e sapore sono abominevoli per gli scarafaggi. Quando schiacciati, se sparsi nell'area dell'edificio dove sono stati visti, possono benissimo debellare una piccola infestazione. Lasciali in posizione finché non ci sono più segni dell'insetto. Le foglie di alloro possono essere acquistate nei negozi di alimentari e possono anche essere bollite per fare un "tè" per spruzzare insetti.

Agrumi

I prodotti aromatizzati al limone e all'arancia possono uccidere gli scarafaggi entro quattro settimane dall'irrorazione. Il succo di limone è un modo efficace per sterminare un'infestazione, se usato negli angoli dove sono stati osservati scarafaggi. Una piccola quantità diluita con acqua ucciderà o respingerà gli scarafaggi se usata per strofinare il pavimento. Allo stesso modo, per scoraggiarli si possono mettere gli avanzi di arancia o limone.

peperoncino

Gli scarafaggi eviteranno il peperoncino ad ogni costo. Una ricetta popolare per respingerli è mescolare un cucchiaio di pepe rosso o di Caienna con uno spicchio d'aglio schiacciato e una cipolla in un litro di acqua bollente. Dopo aver lasciato raffreddare per un'ora, versare il liquido risultante in un flacone spray e applicare sulle zone infestate.


Olio di rosmarino

Agli scarafaggi non piace l'odore di rosmarino, cedro o olio di eucalipto. Metti alcune gocce di questi oli essenziali su batuffoli di cotone e disponili vicino alle aree infestate in modo da respingere le creature. Riapplica l'olio sul cotone ogni due giorni in modo che l'odore rimanga forte.

I lipidi ono biomolecole importanti. Eitono diveri tipi di lipidi, ciacuno con una propria funzione nell'organimo, che vanno dalla truttura della membrana all'immagazzinamento dell'energia...

I vecchi rimorchi poono aumere una nuova vita come cucine mobili per una varietà di copi. Poono eere uati come cucine per rifugi o chiee, rimorchi per vendere cibo fuori da fabbriche o cuole, o c...

Nuovi Articoli