Quali scarpe sono le migliori per la fascite plantare?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
6 Cose da non fare se hai una Fascite Plantare
Video: 6 Cose da non fare se hai una Fascite Plantare

Contenuto

La fascite plantare è una causa comune di dolore ai talloni, in particolare nei corridori e in altri individui che hanno bisogno di stare in piedi per lunghi periodi. Una volta che la fascite si manifesta, è relativamente facile sbarazzarsene. Con esercizi adeguati e supporto per l'arco plantare, in particolare un cambio di scarpe, la fascite plantare può scomparire improvvisamente come è iniziata.

Fascite plantare

La fascite plantare si verifica quando il pezzo di tessuto che collega il tallone alla punta e corre lungo la punta del piede si infiamma. Di solito, il pezzo di tessuto, o la fascia plantare, agisce per assorbire lo shock del tuo piede ad ogni passo che fai. Una volta che il tessuto è estremamente stressato o è sottoposto a una tensione eccessiva, il tessuto si strappa e si gonfia. L'obesità, i piedi piatti, alcuni tipi di esercizio, come la corsa e la danza e lunghi periodi in piedi o camminando possono causare stress o tensione.


Un segno rivelatore di fascite plantare è un forte dolore all'arco o al tallone dei piedi. Questo di solito si verifica al mattino, dopo i primi passi della giornata. Non appena il tuo piede è caldo, il dolore di solito scompare. Tuttavia, senza trattamento o attenzione, il dolore peggiorerà e può portare ad altri problemi al piede, al ginocchio, all'anca o alla schiena e alla fine cambiare il tuo modo di camminare.

Le tue scarpe

Le tue scarpe giocano un ruolo importante quando si tratta di fascite plantare. Scarpe aperte, come pantofole o sandali, tacchi alti o qualsiasi altra scarpa senza supporto per l'arco possono contribuire molto alla tensione del tuo piede, specialmente se le indossi sempre. Per ridurre il rischio di fascite plantare, indossare scarpe con un adeguato supporto dell'arco plantare. Anche se in genere tendono ad essere più costosi, dureranno più a lungo e saranno più tolleranti nei confronti dei tuoi piedi. Le scarpe migliori e più comode per la fascite plantare sono semplici scarpe da corsa, anche se tendono a perdere i loro supporti dopo un po 'di tempo e devono essere sostituite.


Se devi indossare scarpe basse o semplicemente non ti piace l'aspetto delle scarpe con protezione per l'arco dei piedi, puoi acquistare un inserto per arco in qualsiasi supermercato o farmacia. Di solito ti aiuteranno ad alleviare la tensione ea mantenerti con stile.

Come trattare la pelle di una ferita

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Lo trato eterno della corteccia che i è formato ul uo ultimo taglio, grattugiato o bruciato impedice ai batteri di entrare nella pelle in via di guarigione. otto la pelle pea, le cellule lavorano...

Ti è venuta voglia di avere i capelli più chiari, ma non vuoi danneggiarli colorendoli. La buona notizia è che non devi rinunciare all'idea. È poibile rendere i tuoi fili otanz...

Popolare Sul Portale