Quali sono le caratteristiche delle relazioni funzionali e disfunzionali?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
La consulenza filosofica: vi parlo del Manuale di Zampieri
Video: La consulenza filosofica: vi parlo del Manuale di Zampieri

Contenuto

La capacità delle persone di ingannare se stesse non può mai essere sottovalutata. Il cervello umano distorce costantemente i fatti e controlla i danni nella speranza di far sembrare tutto a posto quando potrebbe non esserlo. L'ultima persona a rendersi conto di quanto sia diventata brutta una relazione è di solito quella che c'è dentro. La stessa mancanza di auto-oggettività può anche impedire a qualcuno di riconoscere una grande relazione. Esci da te stesso per vedere come corrisponde la tua relazione.

Compatibilità verbale

Le coppie funzionali parlano e interagiscono verbalmente con facilità e piacere il più delle volte. Se sei funzionale, fidati del tuo partner e sentiti a tuo agio nell'esprimerti in modo onesto e aperto con lui. Puoi aspettarti risposte illuminanti e utili ai tuoi problemi. In una relazione funzionale, i partner condividono filosofie e obiettivi di vita comuni e non si vergognano di discuterli. Potrebbero non essere sempre d'accordo, o vivere bene, ma quando non sono d'accordo o litigano, è sempre per qualcosa di sostanziale e con molto rispetto.


Problemi verbali

Le coppie disfunzionali dovrebbero sempre prendersi cura di ciò che dicono l'una vicino all'altra per paura di dire qualcosa di sbagliato. Spesso devi preoccuparti di dire qualcosa che ti farà ridicolizzare o perdere il rispetto per te o porre fine alla relazione. I partner in una relazione disfunzionale non si fidano l'uno dell'altro e il tempo insieme è pieno di silenzi imbarazzanti. Il tuo partner potrebbe accentuare i tuoi difetti prestando poca attenzione alle tue qualità. Senti di dover essere d'accordo su tutto e combatti ogni volta che non sei d'accordo. I loro litigi riguardano cose stupide e abusi verbali.

Compatibilità fisica ed emotiva

Se sei una coppia funzionale, ti sentirai rilassato e felice in presenza dell'altro e ti divertirai davvero a stare insieme. Ti senti al sicuro in sua presenza e senti che lei tira fuori il meglio di sé. Le coppie funzionali sanno come farsi sorridere a vicenda e sono sorprese in modo positivo. La sessualità è usata come espressione dei tuoi sentimenti interiori e migliora la relazione.


Problemi fisici ed emotivi

L'abuso fisico è sempre un segno di una relazione disfunzionale, ma non deve arrivare a quell'estremo. Sentirsi a disagio o nervoso intorno a lui è un'indicazione di una relazione disfunzionale, specialmente se state insieme da un po '. C'è sempre qualcosa da sistemare, o ti senti sempre come se ti stessi ambientando. Quando pensi alla tua relazione, la tua mente vaga verso cose più piacevoli.

La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore al normale, eendo coniderata normale tra 60 e 100 battiti al minuto in un adulto ano a ripoo. Il cuore è cotituito da quattro c...

Testosterone per cani

Frank Hunt

Maggio 2024

I cani terilizzati non producono tetoterone. La terilizzazione viene olitamente eeguita per prevenire la riproduzione indeiderata, nonché per alcuni comportamenti e problemi medici. Tuttavia, ci ...

Post Freschi