Contenuto
- Infiammazione da epilazione
- Idrosadenite suppurativa
- Infezione
- Infiammazione da attrito
- Malattie trasmesse sessualmente
I brufoli nella zona genitale possono essere allarmanti e spaventosi, per non parlare del prurito e dell'irritazione. Molte persone pensano immediatamente di avere una malattia a trasmissione sessuale quando sviluppano brufoli nell'area genitale, ma ci sono diverse cause per le eruzioni cutanee in quella zona. Alcuni possono essere corretti con i farmaci a casa, alcuni brufoli scompariranno nel tempo e altri richiederanno una visita dal medico.
Infiammazione da epilazione
L'infiammazione nell'area genitale di solito si verifica a seguito della rasatura o della rasatura, che irrita i follicoli piliferi e provoca la formazione di vesciche sulla pelle in alcuni punti. I brufoli si sviluppano quando la pelle viene rasata e olio o altri residui dei prodotti per la rasatura rimangono sulla pelle, irritandola. Questi brufoli di solito scompaiono dopo pochi giorni. Se l'irritazione dura più di una settimana, è più probabile che sia un pelo incarnito e scomparirà in poche settimane.
Idrosadenite suppurativa
L'idrosadenite suppurativa è l'acne genitale causata dalle ghiandole nella zona inguinale, che sono ostruite da olio o altri contaminanti. Questo olio in eccesso si accende intorno alla pelle e provoca la formazione di brufoli. Questa condizione viene trattata con antibiotici o, nei casi più gravi, con incisioni per drenare l'area contaminante.
Infezione
L'infezione nella zona genitale è più spesso causata dai batteri del mollusco contagioso. I brufoli che si verificano a seguito di un'infezione sono solitamente costituiti da palline bianche che sembrano perle. Questa infezione è altamente contagiosa e andrà via da sola, ma può richiedere da pochi mesi ad alcuni anni. Un medico può prescrivere una crema per accelerare il recupero o può rimuovere l'infezione congelando i brufoli.
Infiammazione da attrito
I brufoli di solito compaiono intorno all'area genitale, a causa dell'attrito degli indumenti che sfregano troppo spesso nell'area o degli indumenti troppo stretti. Troppo sudore nella zona può aggravare l'attrito e l'infiammazione nell'area, provocando un'eruzione cutanea nota come "tinea cruris". Fa infiammare e arrossare la pelle intorno ai brufoli che di solito sembrano palline bianche.
Malattie trasmesse sessualmente
Esistono numerose malattie sessualmente trasmissibili che causano la comparsa di gonfiore, verruche, piaghe o brufoli intorno all'area genitale. L'unica malattia a trasmissione sessuale che causa veri brufoli, invece di ferite o altre lesioni, è il cancro. Provoca un grande pus, pieno di pus, che appare nella regione genitale. Questa colonna vertebrale alla fine si apre e diventa una grande ferita. La ferita può occasionalmente andare via da sola, ma di solito richiede antibiotici.