Quali sono le cause dei fallimenti all'inseminazione artificiale?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quali sono le cause dei fallimenti all'inseminazione artificiale? - Articoli
Quali sono le cause dei fallimenti all'inseminazione artificiale? - Articoli

Contenuto

Molte coppie che hanno difficoltà a generare un bambino ricorrono spesso a farmaci e altre procedure. La società attuale consente anche alle madri single o alle coppie gay di rimanere incinte, aumentando la richiesta di metodi alternativi di fertilità. Sfortunatamente, queste procedure non garantiscono che la donna sarà in grado di concepire il bambino in modo efficace perché ci sono molte ragioni per cui l'inseminazione artificiale può fallire.


L'inseminazione artificiale è anche un metodo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Rischi di inseminazione artificiale

L'inseminazione artificiale, come qualsiasi altra procedura medica, presenta rischi. Variano da un metodo all'altro poiché ci sono diversi modi per eseguire l'inseminazione. Il più grande rischio comune a varie procedure è la probabilità di concepire più bambini, come gemelli o triplette, soprattutto attraverso l'uso simultaneo di farmaci per la fertilità e l'inseminazione artificiale. La concezione di più neonati presenta un alto rischio di aborto spontaneo. Un altro rischio è il diabete gestazionale, che può anche essere più propizio nel caso di più di un bambino. La sindrome da iperstimolazione ovarica, meglio nota come OHSS, è a minor rischio di inseminazione artificiale e può causare gonfiore, nausea e dolore addominale.


Il ruolo del partner

Se il partner, che produce lo sperma, ha un basso numero di spermatozoi, l'inseminazione può fallire. La quantità di gameti si riduce man mano che l'uomo invecchia. Questo non è solo con gli umani; lo stesso caso è già stato verificato nelle creazioni e in diversi mammiferi. Se il numero di spermatozoi è la ragione per cui non si progetta, un'opzione da considerare è cercare un donatore di sperma.

Qual è il ruolo della salute e dello stile di vita nell'inseminazione artificiale?

L'inseminazione artificiale può essere inutile se una donna non ha uno stile di vita sano. Problemi come l'obesità, l'ipertensione e il diabete possono influenzare la capacità di una donna di concepire, anche con una procedura corretta. L'acidità dell'utero o zona vaginale può essere il risultato di uno stile di vita non sano e può essere un deterrente per una gravidanza sana. Esercitare regolarmente e mangiare una buona dieta sono fattori che aumentano le possibilità di una donna di rimanere incinta attraverso l'inseminazione artificiale.


Metodi dell'inseminazione artificiale e problemi individuali

L'inseminazione omologa avviene quando lo sperma addestrato viene introdotto nella cervice della donna durante il suo periodo di ovulazione. Il problema principale di questa procedura è che lo sperma potrebbe non essere "abbastanza forte" per sopravvivere al processo di empowerment. L'inseminazione intracervicale, in cui viene controllato lo sperma e la migliore raccolta viene introdotta nel canale cervicale attraverso un catetere, richiede che la donna sia libera da infezioni. L'inseminazione intrauterina, considerata uno dei migliori metodi di concepimento, richiede un calcolo perfetto del periodo di ovulazione, il che significa che possono verificarsi guasti se le condizioni non sono ottimali e il periodo di ovulazione non è determinato con precisione.

I ventilatori da offitto ono cotruiti utilizzando un motore che fa ruotare le pale tramite cucinetti ferici. I cucinetti fornicono un attrito e un rumore minimi durante la rotazione delle pale, renden...

Rendere più piccolo il tuo braccialetto di gomma può embrare un compito impoibile, ma può eere fatto enza troppi forzi o porcizia, uando olo colla e una macchina elettrica retrattile. A...

Articoli Per Te