Contenuto
Un eclettico mix di celebrità vive a New York City. La città ospita famosi attori, musicisti, ballerini e cantanti. Molti famosi residenti di New York non solo vivevano lì, ma rendevano anche la città parte del loro lavoro, come Woody Allen. Altri personaggi famosi come Yoko Ono adottarono New York come loro casa e vi rimasero per decenni. I famosi residenti di New York fanno in modo che la città celebri la diversità culturale con cui poche città possono competere.
Liza Minnelli
Liza Minnelli, figlia di Judy Garland e Vincente Minnelli, ha trascorso i suoi anni di formazione a New York e all'età di 16 anni ha iniziato la sua carriera mentre viveva in città. Ha studiato teatro all'HB Studio nel Greenwich Village, e poi ha recitato in film come "Cabaret", "Arthur", "Il re della commedia" e "New York, New York". Minnelli ha anche recitato e partecipato a molte produzioni che hanno dimostrato le sue credenziali cantando, recitando e ballando. Fino a marzo 2011, Minnelli viveva ancora a New York, sulla 68esima East Street a Manhattan.
Woody Allen
Woody Allen è uno dei newyorkesi più famosi. Non solo vive lì, ma incorpora anche la sua vita in città nei suoi film. Film come "Manhattan", "Annie Hall", "Bullets Over Broadway" e "Un misterioso omicidio a Manhattan" esemplificano il rapporto di Woody con la città. L'attore e regista è nato a Brooklyn nel 1935 e ha continuato a vivere a New York per tutta la vita. Fino a marzo 2011, Allen ha vissuto sulla Fifth Avenue a Manhattan.
Art Garfunkel
Art Garfunkel, cantante, attore e musicista, è meglio conosciuto come parte del gruppo Simon and Garfunkel. Il suo album più famoso, "Bridge Over Troubled Water", del 1970, è stato ristampato in un'edizione per il 40 ° anniversario. Garfunkel ha recitato in molti film nel corso degli anni, come "Bad Timing", "Boxing Helena", "Carnal Knowledge" e "Catch 22". Garfunkel è nato a Forest Hills, New York, e fino a marzo 2011 ha vissuto nell'East Side di Manhattan.
Yoko Ono
Yoko Ono è nata in Giappone e si è trasferita a New York nel 1950 con la sua famiglia. Ono ha continuato a vivere a New York e ha iniziato la sua carriera di artista con il movimento Fluxus alla fine degli anni '60. Ha sposato John Lennon ed è una delle più famose residenti di New York. Ono e Lennon hanno vissuto in Dakota, 1 West 72nd St nell'Upper West Manhattan per l'intera vita coniugale e fino a marzo 2011 Ono viveva ancora lì. Ono continua a realizzare illustrazioni e album, tra cui "Between My Head And The Sky" nel 2009.