Contenuto
- Ada, la punta blu
- Rute, la punta gialla
- Esther, la punta bianca
- Marta, la punta verde
- The Elected Lady, la punta rossa
L'Ordine della stella orientale è una società aperta per uomini massonici con il grado di Maestro massone e per le donne parenti dei Massoni. La Bibbia è la base dei suoi insegnamenti e il logo della stella multicolore ha cinque punti, che rappresentano simbolicamente lezioni di carattere esemplificate da importanti donne bibliche.
Ruth, una delle donne che simboleggia le lezioni dell'Ordine della stella orientale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Ada, la punta blu
La punta blu della stella simboleggia la fede ed è esemplificata da Ada, un nome che il dottor Morris, fondatore dell'Ordine della stella orientale, ha dato alla figlia di Iefte, secondo il Grande Capitolo del Massachusetts. Nel Libro dei Giudici, Iefte fa una promessa a Dio che sarebbe diventato vittorioso della battaglia, sacrificare, bruciare in un'offerta, la prima persona o creatura che apparve nella sua casa. Ada è la persona che appare e, sebbene angosciata, accetta di essere sacrificata come un segno di fede e di mantenere intatto l'onore di suo padre.
Rute, la punta gialla
La punta gialla della stella simboleggia la fedeltà ed è esemplificata da Ruth. È convertita al giudaismo e suo marito, suo cognato e suo suocero muoiono, lasciandola sola con Naomi, sua suocera e compagna vedova. Quando Naomi decide di tornare nella sua terra natale a Betlemme, Ruth decide di accompagnarla per il resto dei suoi giorni, anche senza alcun obbligo di farlo.
Esther, la punta bianca
La punta bianca della stella simboleggia la purezza e la gioia, esemplificata da Ester. È un'ebrea scelta dal sovrano di un impero persiano per diventare la sua regina. Non rivela la sua religione al re. Quando il primo ministro del re crea un piano per sterminare tutti gli ebrei dell'impero, Ester intercede dal re, rischiando la vita nel processo. Evita il massacro e istituisce la festa annuale di Jubilo, conosciuta dall'impero come Purim.
Marta, la punta verde
La punta verde della stella simboleggia l'immortalità ed è esemplificata da Marta dal villaggio di Betania, sorella di Lazzaro, nel libro di Giovanni. Quando incontra Gesù, piange la morte di suo fratello. Quindi Gesù chiede se crede che suo fratello risorgerà. Marta risponde di sì e crede che Gesù sia il figlio di Dio. Visiteranno la tomba di Lazzaro e, quando rimuovono la pietra, la troveranno viva e vegeta.
The Elected Lady, la punta rossa
La punta rossa della stella simboleggia la carità e l'ospitalità esemplificate dalla Signora Eletta della Seconda Lettera di Giovanni. Non vi è alcun riferimento specifico a questa donna nella Bibbia, ma la lettera di Giovanni è indirizzata alla "signora eletta e ai suoi figli". Il destinatario è elogiato per la sua pietà e carità.