Contenuto
Il dizionario Aulete definisce il kaki come "il colore dell'argilla, della terra e della polvere". Spesso, un termine vago usato per descrivere tonalità chiare dall'oliva alla terra giallastra, il kaki è più spesso associato al colore di alcune uniformi militari.
Colori complementari
Il colore di base del marrone è facilmente ottenibile mescolando colori complementari opposti nella tavolozza dei colori. Dopo aver raggiunto una tonalità di marrone, aggiungi un po 'di bianco per schiarirlo fino a quando non raggiunge il kaki.
Arancione e blu
I colori complementari arancio e blu creano il miglior marrone per un colore kaki. Usa più arancia e aggiungi lentamente al blu. L'aggiunta di più blu lo renderà più scuro. Mescola il bianco e il marrone per ottenere il cachi.
Verde e rosso
I colori rosso e verde risultano in un marrone scuro, che può essere miscelato con una grande quantità di bianco per schiarirlo fortemente.
Giallo e viola
I colori complementari giallo e viola creano un marrone fangoso. È necessario aggiungere una grande quantità di bianco per cambiare il colore in una tonalità più chiara.
opzioni
Una piccola quantità di giallo o verde può essere aggiunta a una tonalità di marrone chiaro per creare varie tonalità di kaki. Una vernice marrone premiscelata, come un colore fuliggine puro o ocra, può essere miscelata con il bianco per ottenere più velocemente il cachi.