Contenuto
Il blu Tiffany è una miscela di sfumature di verde e blu, associate alla famosa gioielleria. Questo colore è protetto da copyright in alcuni stati, ma è facile trovare un colore molto simile all'originale. Mescolare le tonalità esatte può richiedere del tempo, ma con un piccolo sforzo puoi ottenere un risultato eccellente.
Storia
Tiffany blue è il nome dato al colore caratteristico di Tiffany & Co, la gioielleria di New York, resa popolare dal film di Audrey Hepburn, Bonequinha de Luxo. Sebbene in alcuni stati degli Stati Uniti il colore sia protetto da copyright, ha un numero Pantone: PMS1837. Il colore non è disponibile in commercio e non può essere visto nel campionario Pantone.
Mix di colori
Associare un colore a un oggetto fisico è più semplice, quindi prima trova qualcosa di simile all'ombreggiatura che desideri. Una scatola Tiffany & Co sarebbe l'ideale, ma l'oggetto può essere qualsiasi altra cosa che contenga le giuste sfumature.
Mescolando i colori
Il blu Tiffany è brillante, con un po 'di verde, quindi inizia mescolando un azzurro con vernice verde. Fatelo aggiungendo piccole cucchiaiate di verde alla volta e mescolate bene. Regola la luminosità aggiungendo il bianco. Ancora una volta, usa piccoli cucchiai di bianco e mescola bene. Confronta costantemente il tuo lavoro con il campione scelto e lavora sempre in un luogo ben illuminato.
Negozio di vernici
Se stai cercando una grande quantità di vernice, un negozio di vernici ti aiuterà. Ci sono molti inchiostri che corrispondono al colore o al campione scelto. Quindi, prendi il tuo colore o un campione che desideri e chiedi al dipendente di abbinarli.