Contenuto
- Servizio di leadership
- Consegna del sacramento
- Cerimonie di arbitraggio
- Consulenza
- Compiti amministrativi
Un sacerdote è un sacerdote associato alla chiesa cattolica. Un cappellano è un sacerdote associato a un gruppo non collegato a una chiesa o missione, come un ospedale o un'unità militare. Tuttavia, sacerdote e cappellano hanno essenzialmente le stesse funzioni, sebbene possano lavorare in ambienti molto diversi.
Servizio di leadership
Il compito principale di un sacerdote o di un cappellano è guidare i servizi (messe) per i cristiani. Durante una messa, possono leggere versetti delle Scritture, tenere discorsi (sermoni) basati sul Nuovo o Vecchio Testamento della Bibbia e convincere i membri della congregazione a cantare o eseguire musica religiosa. Anche sacerdoti e cappellani possono fare annunci ai membri della parrocchia. Di solito hanno una o due messe principali la domenica, ma possono anche avere celebrazioni in altri giorni della settimana e celebrare occasioni speciali come i matrimoni.
Consegna del sacramento
Il sacramento è un piccolo biscotto o un pezzo di pane che i cristiani usano per ricordare il motivo per cui Cristo è morto. Un sacerdote o un cappellano consegnerà il sacramento ai membri della sua congregazione durante la messa. Offrono il sacramento anche fuori dalla chiesa, come quando una persona sta morendo.
Cerimonie di arbitraggio
Sacerdoti e cappellani possono presiedere a cerimonie come funerali, funerali, matrimoni e battesimi. Durante queste celebrazioni, possono condurre o eseguire preghiere e riti specifici. Alcune di queste cerimonie, come i matrimoni, richiedono che il sacerdote o il cappellano firmino documenti legali che dimostrino che la cerimonia è stata completata da un leader della chiesa autorizzato.
Consulenza
Le persone possono cercare un prete o un cappellano quando stanno attraversando momenti difficili. Il sacerdote o il cappellano deve fornire una guida spirituale a queste persone. Questo può includere dibattiti su ciò che Dio vuole che la persona faccia e consigliare le persone con i versetti. Se più di una persona cerca consulenza, come con le coppie, il sacerdote o il cappellano può anche fungere da intermediario in modo che le persone possano comunicare tra loro in modo efficace e risolvere i loro problemi.
Compiti amministrativi
Sacerdoti e cappellani hanno compiti amministrativi, come tenere traccia dei membri della parrocchia, inviare notizie della chiesa, lavorare per bilanciare il bilancio della chiesa, preparare programmi di massa, pianificare e coordinare eventi della chiesa e della comunità con altri leader della diocesi per garantire che la chiesa soddisfi gli standard della denominazione. Nelle chiese più grandi, alcuni di questi compiti possono essere delegati a coordinatori, contabili o segretari.