Quali sono i doveri di un sacerdote o di un cappellano?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Il Beato Carlo d’Asburgo
Video: Il Beato Carlo d’Asburgo

Contenuto

Un sacerdote è un sacerdote associato alla chiesa cattolica. Un cappellano è un sacerdote associato a un gruppo non collegato a una chiesa o missione, come un ospedale o un'unità militare. Tuttavia, sacerdote e cappellano hanno essenzialmente le stesse funzioni, sebbene possano lavorare in ambienti molto diversi.

Servizio di leadership

Il compito principale di un sacerdote o di un cappellano è guidare i servizi (messe) per i cristiani. Durante una messa, possono leggere versetti delle Scritture, tenere discorsi (sermoni) basati sul Nuovo o Vecchio Testamento della Bibbia e convincere i membri della congregazione a cantare o eseguire musica religiosa. Anche sacerdoti e cappellani possono fare annunci ai membri della parrocchia. Di solito hanno una o due messe principali la domenica, ma possono anche avere celebrazioni in altri giorni della settimana e celebrare occasioni speciali come i matrimoni.


Consegna del sacramento

Il sacramento è un piccolo biscotto o un pezzo di pane che i cristiani usano per ricordare il motivo per cui Cristo è morto. Un sacerdote o un cappellano consegnerà il sacramento ai membri della sua congregazione durante la messa. Offrono il sacramento anche fuori dalla chiesa, come quando una persona sta morendo.

Cerimonie di arbitraggio

Sacerdoti e cappellani possono presiedere a cerimonie come funerali, funerali, matrimoni e battesimi. Durante queste celebrazioni, possono condurre o eseguire preghiere e riti specifici. Alcune di queste cerimonie, come i matrimoni, richiedono che il sacerdote o il cappellano firmino documenti legali che dimostrino che la cerimonia è stata completata da un leader della chiesa autorizzato.

Consulenza

Le persone possono cercare un prete o un cappellano quando stanno attraversando momenti difficili. Il sacerdote o il cappellano deve fornire una guida spirituale a queste persone. Questo può includere dibattiti su ciò che Dio vuole che la persona faccia e consigliare le persone con i versetti. Se più di una persona cerca consulenza, come con le coppie, il sacerdote o il cappellano può anche fungere da intermediario in modo che le persone possano comunicare tra loro in modo efficace e risolvere i loro problemi.


Compiti amministrativi

Sacerdoti e cappellani hanno compiti amministrativi, come tenere traccia dei membri della parrocchia, inviare notizie della chiesa, lavorare per bilanciare il bilancio della chiesa, preparare programmi di massa, pianificare e coordinare eventi della chiesa e della comunità con altri leader della diocesi per garantire che la chiesa soddisfi gli standard della denominazione. Nelle chiese più grandi, alcuni di questi compiti possono essere delegati a coordinatori, contabili o segretari.

Come rimuovere le unghie senza testa

Eugene Taylor

Gennaio 2025

I chiodi devono eere empre rimoi dal legno prima che venga bruciato. Di olito ono facili da identificare, poiché le tete ono epote. Tuttavia, le unghie enza teta ono più difficili da trovare...

Come rimuovere lo smalto dalle pareti

Eugene Taylor

Gennaio 2025

È paventoo quando orprendiamo uno dei notri figli dipingendo le pareti del oggiorno con uno malto roo. Non importa e il muro è dipinto o rivetito con carta da parati; e la macchia non viene ...

Pubblicazioni Interessanti