Quali sono i compiti dei tecnici e dei tecnologi in radiologia?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Corso di Laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
Video: Corso di Laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Contenuto

Il termine "tecnico RAD" può riferirsi al termine tecnico radiologico o tecnico radiologico. Coloro che lavorano in una di queste posizioni utilizzano la tecnologia di imaging per assistere nella diagnosi di problemi medici. Usano apparecchiature di imaging diagnostico per vedere le parti interne del corpo. Sebbene ci siano lievi differenze tra tecnici e tecnologi in radiologia, condividono essenzialmente gli stessi compiti, secondo il Bureau of Labor Statistics.

Preparazione del paziente

I tecnici di radiologia devono avere eccellenti capacità di comunicazione, in quanto sono responsabili della spiegazione delle procedure di diagnostica per immagini ai pazienti. Li preparano anche per i raggi X o altri test di imaging. Ciò include la rimozione di gioielli o altri oggetti da un paziente che potrebbero interferire con l'esame. Quindi circondano il paziente posizionato con dispositivi di protezione che limiteranno l'esposizione del paziente alle radiazioni.


Doveri in ufficio

I tecnici di radiologia hanno generalmente compiti in uffici o uffici, oltre a eseguire procedure di imaging. I supervisori assegnano loro compiti come la preparazione di cartelle cliniche o dei pazienti e la manutenzione delle apparecchiature nel reparto di radiologia. I tecnici esperti possono assumersi maggiori responsabilità man mano che la loro carriera progredisce. Possono essere promossi a una posizione più manageriale ed essere coinvolti nella supervisione degli acquisti dipartimentali. I tecnici con livelli di istruzione ed esperienza più elevati possono passare al ruolo di supervisione di nuovi tecnici o tecnologi.

Differenza tra tecnici e tecnologi

Sebbene sia i tecnici che i tecnologi in radiologia lavorino con la tecnologia di imaging diagnostico, il Bureau of Labor Statistics riporta che i tecnologi hanno in genere compiti che richiedono un livello più elevato di competenza. Mentre i tecnici eseguono principalmente processi a raggi X, i tecnologi utilizzano metodi di imaging aggiuntivi. Due di loro - la tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (MRI) - utilizzano i raggi X per creare immagini 3D delle parti interne del corpo. Alcuni di questi tecnici di radiologia sono certificati in specializzazioni come la mammografia, che prevede l'uso di raggi X per creare un'immagine dei tessuti mammari interni. I tecnologi inoltre preparano e somministrano soluzioni fluide ai pazienti, consentendo ai medici di vedere altri tessuti molli all'interno del corpo.


Come posso far fruttare il mio melo?

Charles Brown

Novembre 2024

Con i loro fiori profumati delicati, i rami pari e le piantagioni di frutti delizioi e ani, i meli hanno un valore ia ornamentale che pratico. e non produce frutta, devi coprire perché. Poich...

Come parrucchiere, avere un portfolio del tuo lavoro è un mut aoluto. Motrerà i tuoi progrei come tilita, ma motrerà anche a potenziali clienti e datori di lavoro il tipo e la qualit...

Pubblicazioni Popolari