Contenuto
Uccelli e pipistrelli volano, ma sono animali molto diversi. In effetti, le loro ali sono l'unica vera somiglianza tra loro. Mentre alcune specie di uccelli condividono alcune caratteristiche con i pipistrelli (ad esempio, i gufi sono anche notturni), le definizioni generali sono molto diverse.
Piume x Capelli
La caratteristica distintiva di un uccello sono le sue piume. Ogni animale con le piume - dai piccioni ai tacchini, dai polli alle anatre e qualsiasi altra cosa che abbia le piume - sono uccelli. Non hanno necessariamente bisogno di essere in grado di volare (come l'emù), ma hanno bisogno di piume. I pipistrelli, d'altra parte, sono mammiferi, che hanno tutti capelli o capelli.
riproduzione
La gestazione di una femmina di pipistrello avviene allo stesso modo degli umani, delle mucche e di altri mammiferi: un vitello si sviluppa nel suo utero e lei partorisce attraverso la sua vagina. Gli uccelli, d'altra parte, depongono le uova. Un pipistrello cresce dentro sua madre, mentre un uccellino cresce dentro un uovo.
Respiro
Gli uccelli hanno un sistema respiratorio più complesso dei pipistrelli. I pipistrelli hanno i polmoni, così come le persone: l'aria entra, viene elaborata ed esce allo stesso modo. Poiché gli uccelli tendono a volare, richiedono più ossigeno. Pertanto, il sistema respiratorio di un uccello ha più camere e sacche d'aria, per ottenere più ossigeno durante la respirazione.
Vista
Sebbene i pipistrelli abbiano una vista normale, sono animali notturni. Per vedere al buio, usano l'ecolocalizzazione, che consiste nell'inviare onde sonore agli oggetti e stimare quanto tempo impiegano per tornare, quindi usano queste informazioni per dipingere un'immagine mentale del terreno intorno a loro. Gli uccelli, d'altra parte, hanno una visione normale basata su superfici luminose e riflettenti. Alcuni uccelli, come falchi e gufi, hanno una visione molto sviluppata, ma si basa sulla luce, non sul suono.