Quali sono le divisioni del Nuovo Testamento?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 7. Prima lettera ai Corinzi ✥
Video: [Audio Bibbia in italiano] ✥ 7. Prima lettera ai Corinzi ✥

Contenuto

La Bibbia ha due divisioni principali: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. La principale differenza tra loro è la presenza del cristianesimo. Il Nuovo Testamento chiarisce la vita e gli insegnamenti di Gesù Cristo; il Vecchio, no. Le tradizioni del cristianesimo moderno sostengono che il Nuovo Testamento consista di 27 libri. Questi libri sono divisi in cinque sezioni tematiche: i vangeli, gli atti, le epistole di Paolo, le epistole generali e l'Apocalisse.

Vangeli

I primi quattro libri del Nuovo Testamento sono i Vangeli: Matteo, Marco, Luca e Giovanni, ognuno dei quali racconta la storia della vita di Gesù. I primi tre - Mateus, Marcos e Lucas - sono simili per contenuto e struttura. Per questo motivo, sono raggruppati e classificati come "Vangeli sinottici". Rispetto a Synoptics, il libro di John ha argomenti e organizzazione significativamente diversi.


Atti

Il quinto libro del Nuovo Testamento è Atti degli Apostoli, o semplicemente "Atti". Questo libro racconta il principio della storia del cristianesimo. Dopo la morte e la risurrezione di Cristo, i Dodici Apostoli iniziarono a predicare e ministrare in varie località. Atti racconta alcune di queste storie e descrive la crescita della religione cristiana. La seconda metà di questo libro si concentra su Paolo, un anticristiano che in seguito si trasforma e diventa missionario.

Lettere di Paolo e degli Ebrei

I libri da 6 a 18 del Nuovo Testamento sono lettere, chiamate epistole, scritte da Paolo. Si rivolgono a diverse comunità e affrontano le questioni filosofiche e sociali affrontate dai nuovi cristiani. I 13 libri sono: Romani, I Corinzi, II Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, 1 Tessalonicesi, II Tessalonicesi, I Timoteo, II Timoteo, Tito e Filemone. È ancora oggetto di dibattito se Paolo sia l'autore in ebraico.


Epistole generali

Le sette epistole generali - Giacomo, I Pietro, II Pietro, I Giovanni, II Giovanni, III Giovanni e Giuda - sono attribuite a vari autori e si rivolgono al pubblico cristiano in generale, invece che alle comunità indirizzate nelle epistole di Paolo. Le epistole generali sono chiamate in alternativa "epistole cattoliche" e costituiscono i libri da 20 a 26 del Nuovo Testamento.

Apocalisse

Il 27 ° e ultimo libro del Nuovo Testamento è chiamato il Libro dell'Apocalisse di Giovanni, o più comunemente, "Rivelazione". Questo libro è unico perché è l'unico libro del Nuovo Testamento incentrato interamente sull'esperienza profetica. Anche l'uso del simbolismo vibrante è una caratteristica distintiva. Sebbene un uomo di nome John sia l'autore attribuito, l'identità esatta dello scrittore rimane incerta.


Le rughe ulla fronte ono egni dell'invecchiamento, ma non devi conviverci per empre. Invece della chirurgia etetica, puoi levigare le linee con un emplice oggetto dometico: il natro. ebbene ci ian...

La cefalea del lobo frontale può variare da lieve a grave, ulla fronte e ulle tempie. Il dolore corriponde alla localizzazione dei lobi frontali della corteccia cerebrale, ma le caue non ono nece...

Consigliato A Voi