Contenuto
I preparati a base di erbe sono stati utilizzati per la salute e la ricreazione sin dal neolitico. Mentre molti trattamenti a base di erbe vengono somministrati attraverso l'ingestione - bevande o impacchi - alcuni componenti sono più accessibili in altri modi, come la camomilla, che ha proprietà benefiche che vengono rilasciate attraverso il fumo o la vaporizzazione.
Usi medicinali
Ci sono una varietà di miscele per uso medico che possono essere fumate. Secondo il libro "Guido to Optimum Health del Dr. Andrew Weil", puoi usare la camomilla per rilassarti fisicamente e mentalmente. È anche usato come antispastico per crampi allo stomaco e gas, dice Matthew Wood, autore del libro "The Book of Herbal Wisdom: Using Plants as Medicine".
Aiuto per la transizione
Puoi fumare la camomilla mentre smetti di fumare e i suoi effetti nocivi, poiché allevia lo stress e l'ansia. Secondo il libro "The Book of Herbal Wisdom: Using Plants as Medicine", gli effetti benefici del fumo di erbe medicinali includono la diminuzione del desiderio di tabacco fino alla fine dei modelli di comportamento del fumatore.
Riparatore del sonno
Weil dice che la camomilla è in grado di aumentare la capacità di addormentarsi se consumata come tintura (un estratto alcolico), tè, cibo, fumo o vapore. Se lotti con ansia o stress, la camomilla è utile per calmarti e farti dormire.
Considerazioni
Fumare qualsiasi tipo di erba aumenta il rischio di danni ai polmoni. È più consigliabile spruzzare se si desidera somministrare la camomilla in questo modo. I vaporizzatori sono disponibili nelle più svariate dimensioni, forme e prezzi, offrendo tutti i vantaggi del fumo di camomilla o di qualsiasi altra erba medicinale senza possibili effetti collaterali.