Quali sono gli effetti di Ginko Biloba sui livelli di dopamina?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Know How salute: dal ginseng al gingko biloba, ma faranno bene?
Video: Know How salute: dal ginseng al gingko biloba, ma faranno bene?

Contenuto

I professionisti della fitoterapia cinese hanno usato le foglie di ginkgo biloba per secoli, afferma il sito web del Medical Center dell'Università del Maryland. Recentemente, sono state avviate ricerche sui possibili benefici per la salute che questo estratto può causare. È interessante sapere quali effetti può avere un tale estratto sui livelli di dopamina, poiché bassi livelli di questo neurotrasmettitore sono correlati a disturbi come l'ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) e il morbo di Parkinson.

Panorama.

Il cervello utilizza messaggeri chimici come la dopamina, per la comunicazione tra le regioni del cervello che regolano le funzioni fisiche e mentali. Secondo lo psicologo Joseph Carver, in un articolo per enotalone.com, la dopamina è di grande rilevanza per i movimenti motori e i processi mentali come l'attenzione e la motivazione. Bassi livelli di dopamina si trovano nelle persone con disturbi come l'ADHD e il morbo di Parkinson.


Occupazione

Gingko biloba aumenta l'attività dopaminergica consentendo a questo neurotrasmettitore di rimanere nel cervello più a lungo. In un articolo del 1999 pubblicato sulla rivista "Life Sciences", i ricercatori W.R. Wu e X.Z. Zhu attesta che questo estratto agisce come un inibitore della monoamino ossidasi, riducendo i livelli di questo enzima nel cervello. La monoamino ossidasi fraziona la dopamina. Pertanto, il gingko biloba può causare un aumento dei livelli di dopamina abbassando i livelli di monoamino ossidasi.

Importanza.

Nessuno studio dimostra chiaramente che l'aumento della dopamina fornito dal gingko biloba migliora le capacità mentali degli adulti sani. Alcuni studi indicano miglioramenti nelle capacità mentali degli utenti dell'estratto, secondo P.H. Canter ed E. Ernst in un articolo datato luglio 2007 e pubblicato sulla rivista "Human Psychopharmacology". Tuttavia, Canter ed Ernst avvertono che gli attuali studi sugli effetti del gingko biloba sugli adulti sono incoerenti e in conflitto tra loro. Infine, concludono che non ci sono prove di miglioramenti nelle capacità mentali di adulti sani che utilizzano l'estratto.


Trattamento della malattia di Parkinson.

In qualità di potenziatore della dopamina, il gingko biloba può aiutare nel trattamento del morbo di Parkinson. Una tale malattia deriva dall'accumulo di cellule che rilasciano dopamina in una regione del cervello chiamata Sostanza Negra. In uno studio pubblicato nell'aprile 2005 sul "Journal of Neurochemistry", M. Ahmad e colleghi hanno sottoposto topi con malattia di Parkinson simulata a dosi giornaliere di ginkgo biloba. Dopo tre settimane di trattamento, i ratti hanno iniziato a trattenere più cellule che rilasciano dopamina.

Trattamento ADHD

L'estratto di ginkgo biloba può aiutare a trattare il disturbo da deficit di attenzione e iperattività o ADHD. In uno studio con risultati pubblicati nel maggio 2001 sul "Journal of Psychiatry and Neuroscience", M. R. Lyon e colleghi hanno testato gli effetti di un integratore con 200 mg di ginseng e 50 mg di estratto di ginkgo biloba nei bambini con ADHD. Secondo gli scienziati, due dosi giornaliere del supplemento per quattro settimane hanno migliorato i sintomi in tre quarti dei pazienti.


Molti proprietari di gatti condividono un legame peciale con i felini. Amare il tuo gatto non ignifica che dovreti amare anche la lettiera. ebbene ia neceario per la maggior parte dei gatti, non è...

La erie animata "Bleach" preenta diveri peronaggi e creature magiche, coì come le cavità. All'inizio della erie, Ichigo, il peronaggio principale, diventa un cupo mietitore di ...

Post Freschi