Contenuto
Il popolo del Messico e le città dell'America centrale durante il periodo dal XII al XV secolo erano conosciuti come Aztechi. L'impero azteco è stato fondato dal popolo nomade che veniva chiamato mexicas. Credendo che il loro dio Huitzilopchtli avesse inviato loro un segnale, iniziarono a costruire la città di Tenochtitlan, che in seguito sarebbe diventata Città del Messico. La città crebbe fino a diventare una delle più grandi al mondo in quel momento. Il popolo messicano era potente; formarono alleanze, divennero militarmente potenti e iniziarono a conquistare le nazioni vicine. Tenochtitlan divenne il cuore della civiltà azteca.
Cioccolato
Ci sono molte storie sulle origini del cioccolato e sulla sua introduzione nel mondo. Tuttavia, gli Aztechi ei Maya si sono presi il merito di averlo introdotto o "Xocoatl", come lo chiamavano. Un articolo del Daily Mail del 13 novembre 2007 riporta che gli scienziati hanno scoperto che il cioccolato ha avuto origine almeno 3100 anni fa in America centrale. Originariamente era usato dagli Aztechi per fare un tipo di bevanda per la celebrazione.
Calendario
Gli Aztechi inventarono il calendario circolare per calcolare il tempo. Usavano molti calendari diversi e uno usava gli stessi 365 giorni all'anno, come viene usato oggi. Tuttavia, hanno diviso il calendario in periodi di 18 mesi. Un esempio del calendario azteco fu trovato dai lavoratori a Città del Messico nel 1700. La pietra era a forma di disco e ricoperta di simboli pagani. Si ritiene che sia stata sepolta dai conquistatori spagnoli che sconfissero l'impero azteco.
Popcorn
Gli Aztechi furono i primi a introdurre i popcorn nel resto del mondo, ma i popoli Zapotec e Moche ne fecero popcorn molto prima del tempo degli Aztechi. Quando arrivarono gli spagnoli, trovarono gli aztechi che usavano i popcorn come ornamento per decorare i copricapi della nobiltà e dei sacerdoti, oltre a mangiarli. Si può tranquillamente dire che gli Aztechi hanno reso popolare l'invenzione dei popcorn e gli spagnoli ne hanno scritto.
Farmaco anti-spasmodico
Le scoperte furono fatte nel corso degli anni e dimostrarono che gli Aztechi avevano una pratica medica avanzata. Hanno usato i fiori del frutto della passione per aiutare a rilassare i muscoli e prevenire gli spasmi durante l'intervento chirurgico, per aumentare il tasso di successo. La passiflora è ancora ampiamente coltivata in Messico; è usato da erboristi e professionisti della salute naturale come rimedio per aiutare a trattare l'epilessia, l'ipertensione, i crampi, i crampi mestruali, l'isteria, la nevralgia e l'insonnia.