Quali erano le funzioni delle grandi mura del castello?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Italiano per stranieri - I siti Unesco in Italia
Video: Italiano per stranieri - I siti Unesco in Italia

Contenuto

La mezza età era un periodo violento. C'era pochissima sicurezza contro gli animali selvatici o le persone che volevano causare danni. I castelli non servivano solo come residenze per la nobiltà, ma servivano anche come fortezze. Un castello era anche come il centro della città. Era in questa regione che le persone delle zone circostanti potevano andare per commerciare merci o essere in grado di svolgere lavori, come muratura o metallurgia.

Castelli Motte e Bailey

Due tipi di castelli erano usati nel Medioevo. I castelli motte e bailey furono inizialmente sviluppati in Francia. Originariamente erano fatti di legno, ma il materiale è stato cambiato in pietra, quando ci si rese conto che i boschi non erano sicuri. La motte era un cumulo di terra dove veniva costruita la fortezza del castello, mentre il cortile costituiva il terreno intorno alla motte dove venivano immagazzinate le provviste e dove venivano allestite le tende. Usando il servizio di molti lavoratori e costruendo sulle terre più alte disponibili, i castelli di motte e bailey furono usati dai Normanni per aiutare a controllare i servi mentre cercavano di conquistare la Gran Bretagna.


Castelli concentrici

Questo tipo era noto come castelli all'interno dei castelli. La fortezza principale era rotonda, con molte mura e ponti levatoi, per proteggerla. Immagina un bersaglio con arco e freccia: la fortezza sarebbe l'obiettivo centrale, mentre gli anelli intorno sarebbero le varie mura che ti tengono al sicuro. Le mura interne avevano altezze e profondità diverse, man mano che il castello si approfondiva. Questo tipo di castello fu usato regolarmente dopo che il re Edoardo I d'Inghilterra scoprì che questo tipo era più difficile da attaccare rispetto ai tipi originali di castelli di motte e bailey.

La cortina

La cortina muraria è il nome della grande muraglia che circonda l'intero castello. Aveva uno spessore compreso tra 1,8 me 6 me un'altezza di 13,7 m. Il ponte levatoio era collegato ad esso e costituiva l'unico modo per entrare nel castello dall'esterno. Torri, chiamate bastioni, erano situate ai margini delle case di armi e soldati. I castelli concentrici avevano più di una cortina all'interno del muro più esterno.


Usi della cortina

La difesa è stata la ragione principale per alzare la cortina. Era pattugliato dalle guardie e - alto 13,7 m - non era facile passarci sopra. La sua altezza rendeva anche facile vedere i nemici invasori sul suo cammino. I soldati usavano bastioni e tende rudimentali quando erano di guardia. C'erano dispositivi speciali sulle tende delle pareti, chiamati pendii e buchi del delitto. Le frecce erano usate per lanciare frecce verso l'esterno e le fessure del delitto erano buchi nella parte superiore del muro, dove si poteva versare olio o acqua calda per difendere il castello dagli invasori.

Strumenti musicali nel XV secolo

Randy Alexander

Maggio 2024

Il XV ecolo fu un periodo di tranizione torica, quando il vecchio medioevo paò alla prima età moderna. I fiorenti viluppi culturali nell'era moderna hanno reo la ua muica generalmente vi...

Una delle coe diperate dell'eere uno tudente è chiederi quanto dovreti andare in un eame finale per raggiungere un certo grado nell'argomento. e una perona tiene traccia dei uoi voti dura...

Interessante