Quali insetti si trovano nei broccoli?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare
Video: 10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare

Contenuto

Come altre verdure, come cavoletti di Bruxelles, cavoli e cavolfiori, anche i broccoli hanno la loro quota di parassiti. Gli insetti entrano in piena forza in questa fredda stagione vegetale, nonostante le temperature preferibili di appena 15-18 ° C. Il primo passo per sconfiggere questi nemici è identificarli.

Vermi e bruchi

Il bruco militare dalla pelle morbida si nutre in gruppi, riducendo le foglie allo scheletro e mangiando la corona delle piantine di broccoli. Il verme cavolo, la larva della falena bruno grigiastra, preferisce nutrirsi da solo, consumando la parte inferiore delle foglie. La larva della ragnatela, un'altra larva di falena, inizialmente si nutre su entrambi i lati di qualsiasi foglia che trova. Man mano che maturano, creano una rete protettiva di seta sulle giovani piante di broccoli e poi incanalano i boccioli, uccidendoli.


Le uova gialle e semitrasparenti della larva di cavolo a strisce possono essere trovate in gruppi di 20 o 30 sul fondo delle piante. Quando si schiudono, le larve mangiano le teste ei germogli dei broccoli, lasciandoli pieni di buchi. Con la pelliccia verde chiaro e nera che copre i loro corpi, i bruchi di diamante sul dorso si nutrono di tutte le parti delle piante di broccoli. Invece di mangiare completamente le foglie, lasciano "finestre" nel bel fogliame.

La larva di farfalla gialla e bianca importata ha un verde vellutato con una sottile striscia arancione al centro del dorso. Mangia di tutto masticando indiscriminatamente le piante di broccoli. Le larve di lucciola preferiscono nutrirsi di radici o germogli, mentre i bruchi amano mordere i gambi delle piantine appena sotto il livello del suolo ei nematodi microscopici si nutrono delle radici delle piante.

Larve

Una pianta infestata da larve di cavolo diventerà scolorita e rachitica e potrebbe improvvisamente appassire durante la parte più calda della giornata e finire per morire. Le larve gialle da miniera si nutrono sotto le foglie e lasciano una scia di distruzione dietro, mentre le larve di grano di mais uccidono i semi e le piccole piantine germinanti.


Afidi

Gli afidi di cavolo e rapa ricoprono le piante di broccoli con un fitto gruppo di insetti verdi biancastri simili a pidocchi. I due tipi di afidi succhiano la linfa dalle foglie dei broccoli, che finisce arricciata e rugosa.

Altri insetti

L'insetto arlecchino succhia la linfa dalle foglie della pianta di broccoli, lasciando la pianta appassita, che alla fine morirà. Sebbene meno comuni, i grilli escono di notte e distruggono interi raccolti in pochi giorni. Il piviere è un altro insetto notturno che si nutre di piantine e fogliame delle piante più mature.

I tisanotteri lasciano cicatrici sulle piante di broccoli perforandole e succhiando il contenuto delle cellule, mentre gli aleirodidi succhiano anche la linfa dalla pianta, lasciando dietro di sé una scia di melassa appiccicosa.

I denti in porcellana ono generalmente protei, totali o parziali, ponti, corone o faccette, e ognuna ha il proprio metodo di biancamento. Un dente in porcellana non può eere biancato a un colore ...

C'è qualcoa di magico nel guidare un'auto decappottabile. La enazione del vento che ti paa tra i capelli è inebriante. Ma, fortunatamente, non tutte le auto ono decappottabili ed ...

Leggi Oggi