Contenuto
Molti mestieri usano palline di polistirolo e possono essere colorate per qualsiasi tipo di progetto di cui hai bisogno. Il polistirolo o il polistirolo è un tipo di plastica utilizzata in molti articoli per la casa, come computer, bicchieri usa e getta e pulsanti dell'autoradio. Per le attività artigianali, le palline di polistirolo colorate servono come decorazioni, progetti scientifici e modelli.
Pittura
Colora le palline di polistirolo con vernice acrilica, che è permanente e spessa. Usa un pennello artigianale per dipingere la superficie. Se desideri utilizzare vernice acrilica spray, leggi l'etichetta del produttore prima di applicarla, poiché potrebbe contenere solventi che rompono e danneggiano il polistirolo. Un altro modo è posizionare le palline su un vassoio poco profondo con la vernice. Fai rotolare le palline sulla tavola fino a coprirle completamente.
Tessuto
Incolla il tessuto come tecnica differenziata per colorare la tua pallina di polistirolo. Taglia il materiale in pezzi più piccoli per iniziare. Spazzola la colla per tessuti o la colla bianca su ogni pezzo, quindi premili contro la palla. Incolla ogni pezzo per completare l'intera palla. Evita di usare una pistola per colla a caldo in quanto potrebbe sciogliere il polistirolo. Prova a utilizzare diverse trame e colori di tessuto. Dopo aver applicato tutto il tessuto, spruzzare vernice acrilica trasparente o spazzolare vernice senza solventi.
Carta
Il decoupage, l'arte di decorare oggetti con la carta, può essere utilizzato per colorare le palline di polistirolo. Strappare o ritagliare pezzi di carta colorata per riviste, carta velina e carta da imballaggio. Spennellate la palla con colla per decoupage o colla bianca mescolata con acqua. Premere la carta contro il polistirolo. Uno strato di carta può creare una palla traslucida; aggiungi più strati per un colore più ricco. Quando hai finito di applicare la carta, applica una vernice non a base di solventi sull'intera palla.
Colorante
Mescola un quarto di tazza di colla bianca con alcune gocce di colorante alimentare in una ciotola per formare un colorante non tossico. Spazzola la tinta sulla pallina di polistirolo o arrotolala nella tinta per coprirla completamente. Puoi mescolare diversi colori e tagliare diverse parti della palla, a seconda del design. La tintura può causare macchie, quindi usa i guanti per lavorarci sopra.