Contenuto
Una volta che la piscina esiste, la prossima cosa da considerare è quella di stabilire un paesaggio intorno a voi. I tipi di piante che meglio si adattano all'area della piscina comprendono alberi, arbusti da fiore, piante annuali e versatili che resistono bene al calore e agli spruzzi d'acqua della piscina.
I banani forniscono ombra e molta vegetazione intorno alla piscina (Immagine di alberi di banane di Danuta Kania da Fotolia.com)
Piante tolleranti al calore
L'area intorno alla piscina è una ridotta calda, con pavimenti in cemento e riflessi nell'acqua, che possono essere dannosi per la vegetazione circostante. Le piante resistenti al calore come il lilla o la syringa laciniata sono la soluzione a questo problema. Questa pianta tollera le alte temperature e il sole ed è resistente ai funghi, il che la rende una pianta eccellente da avere nelle aree della piscina. È deciduo e raggiunge un'altezza di 2,5 m. I piccoli fiori lilla emanano un profumo dolce e il fitto fogliame regala una bella colorazione a fine estate e autunno quando le foglie diventano giallo-verdi.
Le piante per l'area della piscina devono essere scelte con attenzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Arbusti tolleranti alla siccità
Gli arbusti conferiscono volume al paesaggio della piscina, ma questa zona può essere molto calda per alcuni di essi. È una buona idea piantare arbusti tolleranti alla siccità intorno alla piscina. Questi tipi possono resistere a lunghi periodi senza acqua, così come calore intenso e insolazione. Un altro fattore da considerare, per sicurezza, è il tipo di rami o rami di questi arbusti. L'arbusto con foglie alternate, budleia o Buddleja alternifolia, è il giusto tipo di pianta per l'area della piscina. È resistente alla siccità e richiede un'irrigazione moderata. I suoi rami pendenti hanno foglie lanceolate e fiori rigogliosi.
Gli arbusti conferiscono volume al paesaggio (Peter Ginter / Photodisc / Getty Images)
alberi
Palme o banani aiutano a creare un ambiente tropicale intorno alla piscina. Gli alberi di banano sembrano alberi, ma in realtà sono piante perenni che possono raggiungere i 6 m di altezza, dando protezione e privacy alla zona della piscina. Queste piante sono presto temi di conversazione in aree di piscine, con le loro grandi brattee di foglie e fiori che producono riccioli.
I banani sono molto decorativi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)Aree ombreggiate
Ci sono aree intorno alla piscina che sono adeguatamente ombreggiate a causa di alberi vicini o parti della casa. L'Impatiens, o bacio, è la pianta ideale per questa zona. Questo annuale resistente e resistente al calore si sviluppa bene in aree ombreggiate; tuttavia, può anche tollerare il sole moderato finché riceve abbastanza acqua.
L'Impatiens, o bacio, è una pianta dell'area ombreggiata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)