Quali metalli ci sono nel proiettile di una pistola?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale  | avv. Angelo Greco
Video: Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale | avv. Angelo Greco

Contenuto

Il proiettile di una pistola deve essere abbastanza denso da muoversi contro la resistenza dell'aria e la gravità. Internamente deve resistere alla pressione di tiro e alle alte temperature. Un proiettile veramente stabile deve essere più malleabile della canna del fucile per non danneggiarlo. Inoltre, deve servire al suo vero scopo, che si tratti di perforazione, espansione, rottura, intercettazione o una combinazione di essi.

Piombo

Il piombo puro è solido e rimane invariato, rendendolo un materiale eccellente per i proiettili. Il piombo fuso può avere un nucleo asimmetrico e spazi ermetici, tuttavia, queste irregolarità possono essere riparate con modellazione o forgiatura adeguata. Il piombo ha una densità che consente di inviare energia cinetica al punto proiettato. Tuttavia, a causa della sua propensione a danneggiare l'ambiente, i produttori di munizioni spesso sostituiscono questo metallo con alternative più sicure.


Tungsteno

Il tungsteno è considerato un'opzione conveniente per il materiale dei proiettili in quanto non danneggia l'ambiente. Tuttavia, i proiettili al tungsteno sono più grandi e non possono essere utilizzati con tipi di armi più piccoli. In termini di prestazioni, corrispondono a quelle del piombo mescolato con nylon o stagno, dotandolo di una massa sufficiente. I pettini per fucili da caccia contengono munizioni al tungsteno.

grande

Da giugno 2011, l'osmio ha la migliore densità di tutti i metalli usati per creare un proiettile. Oltre ad essere utilizzato nelle munizioni, viene utilizzato anche in grammofoni, aghi per bussole, punte di penne stilografiche e parti di orologi. Ha una propria rigidità e resistenza alla ruggine. È il metallo perfetto per proiettili perforanti, con un'incredibile forza di propulsione; due volte quella del piombo e tre volte quella dell'acciaio. I proiettili all'osmio hanno meno resistenza all'aria, minore flessibilità e sono più duri di qualsiasi altro proiettile.


Uranio

La produzione di proiettili all'uranio è più difficile rispetto ai proiettili di piombo, poiché si ossida e brucia facilmente. Con appropriate tecniche prive di ossigeno, il nucleo delle munizioni all'uranio può essere facilmente modellato. Dopo essere stati rivestiti, questi proiettili diventano sicuri da usare e hanno una densità maggiore del piombo. Hanno una maggiore potenza esplosiva se miscelati con il titanio, che conferisce anche una maggiore rigidità e capacità di penetrazione, e sono ampiamente utilizzati dalle forze militari per perforare le armature.

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

La colla per decoupage viene utilizzata per incollare teuti e carta u altri oggetti. Può anche eere utilizzato per incollare oggetti, verniciare uperfici o per creare una finitura opaca o lucida....

Interessante Sul Sito