Contenuto
Gli stetoscopi sono una parte importante del processo diagnostico. I suoni prodotti dal cuore, dai polmoni e dall'apparato digerente dell'uomo sono spesso ascoltati meglio attraverso uno stetoscopio che con strumenti elettronici più complicati.
fonte
Lo stetoscopio moderno è stato inventato all'inizio del XIX secolo da René-Théophile-Hyacinthe Laennec, un medico di Parigi. È stato progettato con un singolo tubo acustico.
Parti dell'udito
Gli apparecchi acustici sono attrezzati per le orecchie e di solito sono gommati per un maggiore comfort e isolamento dai suoni esterni. Sono progettati per trasmettere i suoni direttamente alle orecchie.
Tubi
I tubi collegano le parti dell'udito al corpo principale dello stetoscopio. Sono tipicamente realizzati in metallo e sono costituiti da tubi cavi ideali per la trasmissione di suoni a bassa frequenza.
Tubo acustico
Il tubo acustico collega i tubi all'auricolare ed è un tubo flessibile fatto di un materiale di gomma. Il tubo acustico può essere riempito con diversi materiali per trasmettere meglio il suono del paziente all'operatore sanitario.
Cuffie
La cuffia è in metallo e di solito ha due lati in modo che possa essere utilizzata su pazienti di diverse dimensioni e in diverse zone del corpo.Il microtelefono ha cavità profonde che captano i suoni dall'area target e possono essere circondati da un anello protettivo per evitare che il paziente si senta a disagio quando viene toccato dal microtelefono metallico freddo.