Quali domande porre per conoscere meglio i tuoi dipendenti?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Qual è il Lavoro di Un SEO e Quando Devi Assumerne Uno Per il Tuo Progetto
Video: Qual è il Lavoro di Un SEO e Quando Devi Assumerne Uno Per il Tuo Progetto

Contenuto

Dipendenti impegnati garantiscono un business di successo. Secondo il sondaggio Gallup International, maggiore redditività e minori entrate erano elementi condivisi dalle aziende con tassi di impegno dei dipendenti del 24%. Porre domande chiave ai dipendenti per conoscerli meglio contribuirà a garantire lo sviluppo della soddisfazione dei dipendenti e un risultato più sano.

Feedback della direzione

La direzione può richiedere al dipendente feedback sul proprio ruolo. In particolare, chiedi a ciascuno di loro cosa potrebbe fare in modo diverso l'organizzazione e come potrebbe facilitare il lavoro dei dipendenti. Le risposte saranno diverse e indirizzeranno il miglior stile di gestione. Alcuni potrebbero funzionare meglio con una libertà limitata, mentre altri potrebbero preferire discussioni o collaborazioni frequenti su progetti e obiettivi aziendali.


Feedback sul lavoro

Chiedere ai dipendenti cosa gli piace e cosa non gli piace del loro lavoro fornirà informazioni sulla relazione di ciascun dipendente con il proprio ambiente di lavoro. Se un dipendente ha una solida esperienza in termini di prestazioni, ma afferma di non essere sfidato, potrebbe essere il momento di offrirgli nuove responsabilità e fare un uso migliore delle sue capacità. Inoltre, chiedere ai dipendenti se hanno tutte le risorse di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro in modo efficace può produrre intuizioni sorprendenti; un auricolare difettoso dell'operatore di un call center può ridurre il volume delle chiamate e dovrà lavorare troppo per ascoltare il consumatore. Un impiegato può alzarsi e camminare frequentemente a causa della lombalgia, che può essere risolta con un dispositivo sulla sedia.

Hobby e interessi speciali

L'impegno del lavoratore implica la conoscenza dei dipendenti a livello personale, in modo che gli incentivi e le attività ricreative siano effettivamente adattati ai loro interessi. Se i dipendenti sono interessati ai musical, a giocare a calcio nei fine settimana o al volontariato sono tutte informazioni preziose. Incoraggiando la produttività dei dipendenti, l'azienda può offrire bonus sulle prestazioni, che includono biglietti per spettacoli e donazioni in beneficenza che si adattano agli interessi personali di ciascun dipendente. Una riunione del venerdì dopo il lavoro può ruotare attorno alle attività dei dipendenti, come andare in un bar o giocare a calcio.


Famiglia

Sebbene non sia necessario disporre di informazioni personali così approfondite, conoscere le famiglie dei dipendenti è la dimostrazione della loro vita personale e professionale. Comprendere il quadro completo della vita familiare dei tuoi dipendenti è un punto di partenza per lo sviluppo di programmi di benefici che hanno un significato per loro, provocando un effetto positivo.

Il Moulin Rouge è un cabaret parigino caratterizzato da romanticimo e frivolezza. Da quando è tato cotruito nel 1889 da Joeph Oller, è tato un luogo in cui parigini e viaggiatori i ono ...

Gli etetiti ono profeioniti della cura della pelle che lavorano in aloni di bellezza, pa e negozi di trucco. Per coloro che amano orari fleibili, conti ui prodotti di bellezza, eere il capo di e tei e...

Articoli Per Te