Quali sono i pericoli dei riscaldatori di olio?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?
Video: Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?

Contenuto

I riscaldatori a olio bruciano olio per produrre calore al fine di riscaldare ambienti o, nel caso di applicazioni più grandi, serbatoi d'acqua per fornire acqua calda. L'olio viene tenuto vicino ai serbatoi dello scaldabagno e pompato secondo necessità, mentre i riscaldatori portatili hanno serbatoi integrati nel loro sistema. I riscaldatori dell'olio sono progettati per funzionare in sicurezza e i proprietari di casa a volte lo optano in modo conveniente, ma hanno alcuni problemi, specialmente i modelli più vecchi o quelli utilizzati in modo inappropriato. Questi problemi possono mettere in pericolo le persone intorno a te.

Fuliggine d'olio

La fuliggine è una miscela di gas di scarico e contaminanti che possono accumularsi nel tempo. Questo può diventare un problema con grandi caldaie a olio che necessitano di ventilazione attraverso un camino vicino. La fuliggine si accumula nel camino e ha un effetto altamente corrosivo. Man mano che la fuliggine corrode il metallo e si ispessisce, aumenta la possibilità che il deposito prenda fuoco e si diffonda in tutta la casa. Il calore del sistema di scarico può essere sufficiente per accendere questi strati di fuliggine e tendono a bruciare abbastanza velocemente da diffondere il fuoco. Pertanto, i sistemi di scarico devono essere sempre puliti, al fine di evitare questo problema.


Monossido di carbonio

Il monossido di carbonio è uno dei gas che l'olio produce quando viene bruciato dal riscaldatore. Negli spazi ventilati con piccoli riscaldatori l'avvelenamento da monossido di carbonio è raro, ma in ambienti piccoli e chiusi o con grandi termosifoni esiste la possibilità di fuoriuscita di questo gas, che può essere molto pericoloso. Si verificano perdite quando il riscaldatore dell'olio non è adeguatamente ventilato. Poiché il gas è inodore e trasparente, i proprietari di casa potrebbero non accorgersi del problema fino a quando non sarà troppo tardi.

Fuoriuscita di petrolio

Le fuoriuscite di olio possono verificarsi in vari modi con un riscaldatore a olio. Nei riscaldatori di grandi dimensioni, le tubazioni possono perdere. Sui modelli portatili più piccoli, qualcuno potrebbe inciampare sul dispositivo, il che a volte può causare una perdita laterale. Questo olio distruggerà i materiali vicini, specialmente quelli che hanno proprietà di assorbimento, e può creare un incendio.

Conseguenze ambientali

Se i proprietari hanno serbatoi di petrolio sotterranei, potrebbero esserci perdite di olio nel terreno. Questo è dannoso per l'ambiente e può avvelenare piante e animali, o persino fuoriuscire nelle acque sotterranee. Questo è molto costoso per il proprietario, che deve pagare per una valutazione delle aree interessate, oltre alla pulizia professionale.


Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Affascinanti Articoli