Contenuto
La maionese è l'emulsione di olio, tuorli d'uovo, aceto e succo di limone, così come altri prodotti chimici e conservanti. Quando la maionese veniva preparata in casa, conteneva uova crude e una mancanza di conservanti per impedire la rapida crescita di batteri nocivi. La maionese commerciale comune contiene un'elevata quantità di acido, che aiuta a combattere i batteri. Ci sono pericoli quando si riscalda la maionese, a seconda principalmente di come si riscalda e per quanto tempo.
Temperatura ambiente
Cucinare con la maionese crea e amplia molte ricette. Quando rimuovi la maionese dal frigorifero, inizi il processo di riscaldamento. Lasciarlo a temperatura ambiente per un breve periodo di tempo, non sarà influenzato da batteri nocivi. Tuttavia, lasciarlo fuori per un lungo periodo di tempo, un'ora o più, aumenta la possibilità che i batteri nocivi compaiano nella tua maionese.
Microonde
Il tuo microonde è un'ottima fonte per riscaldare rapidamente i cibi. Se hai una ricetta che richiede maionese e deve essere riscaldata nel microonde, non avrai problemi. Tuttavia, non lasciare il cibo fuori per un lungo periodo di tempo. Se stai scaldando la maionese per completare un pasto o una ricetta, aggiungi la maionese subito dopo averla riscaldata e servi.
Forno convenzionale
Come il forno a microonde, un forno convenzionale viene utilizzato per riscaldare o cuocere il cibo. Se hai una ricetta che richiede l'aggiunta di maionese a un piatto, che dovrebbe poi essere messo nel tuo forno tradizionale, puoi stare tranquillo. Tuttavia, cuocere il cibo alla temperatura corretta e cuocere bene il cibo. Questo è uno dei metodi più sicuri per riscaldare la maionese.
Forno elettrico
Quasi identico al forno tradizionale, il forno elettrico si comporta come una versione mini di una stufa. Riscaldare la maionese in modo sicuro, a condizione che sia alla temperatura corretta. Prima di cuocere il cibo, seleziona la temperatura corretta. Nonostante la sua reputazione, la maionese ha molti conservanti che proteggono gli alimenti diversi da se stessa. Il problema esiste quando non mangi cibo velocemente, consentendo ai batteri di crescere nel cibo