Contenuto
Molti progetti e attività domestiche comportano l'uso di strumenti e attrezzature pericolosi. Il cucito non è uno dei compiti più pericolosi, ma può contenere rischi quando si utilizzano macchine da cucire. Si muovono ad alta velocità e possono causare diversi incidenti.
Ustioni dovute alla luce
Le macchine moderne di solito non hanno questo problema tanto quanto quelle vecchie. Molte persone che possiedono macchine vecchie le usano per la loro qualità superiore, ma gli standard di sicurezza sono cambiati molto da quando sono state prodotte le vecchie macchine. La lampada a incandescenza sul braccio di queste macchine può diventare estremamente calda e non è difficile passarci attraverso il braccio, provocando gravi ustioni.
Punti involontari
Con il rapido movimento dell'ago, incidenti e scivolamenti possono verificarsi facilmente. Se la tua attenzione viene deviata anche per un secondo e permetti alla macchina di continuare, puoi far scorrere il dito sotto l'ago tenendo il tessuto. Quando ciò accade, la lesione può variare da una puntura a un pezzo di ago o filo incastrato nel dito.
Rifiuto
Il movimento dell'ago attraverso tessuti di diverso spessore e forza lo fa indebolire. È comune che gli aghi si rompano dopo un uso ripetuto. Il pericolo è che questa punta rotta ti venga lanciata alla velocità alla quale si è mossa. Altri incidenti possono causare il lancio di aghi interi e pezzi di bottoni. È importante proteggere i tuoi occhi per questo motivo.