Quali sono le possibili complicazioni post-castrazione?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
1a Lezione: CORSO RESPONSABILITA’ MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE
Video: 1a Lezione: CORSO RESPONSABILITA’ MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Contenuto

La castrazione è il termine comune per l'isterectomia dell'ovaio negli animali. Sebbene il più delle volte sia fatto su cani, gatti e furetti femmina, può essere eseguito anche su animali molto più piccoli, 11 'come cavie. I numerosi vantaggi della castrazione includono l'eliminazione del comportamento scomodo nelle femmine in calore, una riduzione del numero di cuccioli indesiderati e la prevenzione del cancro ovarico. Come con molti altri interventi chirurgici, ci sono alcuni rischi coinvolti.

Infezione

L'infezione postoperatoria è un possibile problema con qualsiasi intervento chirurgico, specialmente quello in cui è aperto l'addome. Questo espone gli organi interni a possibili agenti patogeni. I segni di infezioni post-castrazione includono sanguinamento o formazione di pus nel sito di incisione, sanguinamento dalla vagina, febbre, perdita di appetito o vomito. Gli animali sottoposti a questo intervento di solito recuperano l'appetito in 24 ore o meno. Il gonfiore è comune nel sito di incisione nei gatti, secondo il Mar Vista Animal Medical Center, ma non è normale nei cani o nelle cavie.


Anestesia

Gli animali possono morire se sperimentano una reazione avversa all'anestesia. Tuttavia, le possibilità che ciò accada a un animale sano sono poche, a causa dei progressi della scienza veterinaria negli ultimi decenni. Un animale malato, come una cavia con le cisti sull'ovaio, è maggiormente a rischio perché il suo corpo è già sotto stress. In cani e gatti, è possibile eseguire esami del sangue per scoprire se sono a rischio di reazioni avverse.

Punti morsi

Gli animali che sono stati castrati possono leccare, mordere o persino tirare i punti perché pruriscono o si sentono a disagio. Non permettere loro di leccare o mordere, poiché questi comportamenti possono strappare i punti e portare a infezioni. Cani e gatti potrebbero aver bisogno di usare un cono o un collare elisabettiano per evitare che raggiungano i punti. Gli animali sottoposti a questo intervento devono essere osservati il ​​più spesso possibile per notare eventuali danni. Porta immediatamente il tuo animale domestico dal veterinario per rifare i punti se sono allentati o sono stati strappati. I furetti raramente li mordono o li strappano.


Incontinenza

Secondo la pagina VetInfo.com, circa il 20% delle femmine che hanno subito la castrazione soffre di incontinenza. Questo perché gli ormoni prodotti dalle ovaie aiutano a regolare i muscoli dello sfintere. I cani affetti da questa complicanza urineranno di più durante il sonno. Le razze più grandi, come i pastori tedeschi, hanno maggiori probabilità di sviluppare complicazioni post-castrazione rispetto alle razze più piccole. L'incontinenza causata dalla sterilizzazione nei cani è facilmente curabile con pillole ormonali. Questo problema non si verifica con altre specie.

Naftalina per il controllo delle pulci

Randy Alexander

Maggio 2024

Le palline di naftalina ono fabbricate per impedire che certi materiali vengano rovinati dalle tarme, come vetiti e oggetti immagazzinati. E anche e le naftaline ono velenoe per le falene e le pulci, ...

La celta del miglior alimentatore di pollo fatto in caa dipende in parte dalla quantità di animali e da quanto hanno biogno di mangiare. ia il cibo che l'acqua non dovrebbero rimanere a lungo...

Popolare Oggi