Quali sono le possibili complicazioni post-castrazione?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
1a Lezione: CORSO RESPONSABILITA’ MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE
Video: 1a Lezione: CORSO RESPONSABILITA’ MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Contenuto

La castrazione è il termine comune per l'isterectomia dell'ovaio negli animali. Sebbene il più delle volte sia fatto su cani, gatti e furetti femmina, può essere eseguito anche su animali molto più piccoli, 11 'come cavie. I numerosi vantaggi della castrazione includono l'eliminazione del comportamento scomodo nelle femmine in calore, una riduzione del numero di cuccioli indesiderati e la prevenzione del cancro ovarico. Come con molti altri interventi chirurgici, ci sono alcuni rischi coinvolti.

Infezione

L'infezione postoperatoria è un possibile problema con qualsiasi intervento chirurgico, specialmente quello in cui è aperto l'addome. Questo espone gli organi interni a possibili agenti patogeni. I segni di infezioni post-castrazione includono sanguinamento o formazione di pus nel sito di incisione, sanguinamento dalla vagina, febbre, perdita di appetito o vomito. Gli animali sottoposti a questo intervento di solito recuperano l'appetito in 24 ore o meno. Il gonfiore è comune nel sito di incisione nei gatti, secondo il Mar Vista Animal Medical Center, ma non è normale nei cani o nelle cavie.


Anestesia

Gli animali possono morire se sperimentano una reazione avversa all'anestesia. Tuttavia, le possibilità che ciò accada a un animale sano sono poche, a causa dei progressi della scienza veterinaria negli ultimi decenni. Un animale malato, come una cavia con le cisti sull'ovaio, è maggiormente a rischio perché il suo corpo è già sotto stress. In cani e gatti, è possibile eseguire esami del sangue per scoprire se sono a rischio di reazioni avverse.

Punti morsi

Gli animali che sono stati castrati possono leccare, mordere o persino tirare i punti perché pruriscono o si sentono a disagio. Non permettere loro di leccare o mordere, poiché questi comportamenti possono strappare i punti e portare a infezioni. Cani e gatti potrebbero aver bisogno di usare un cono o un collare elisabettiano per evitare che raggiungano i punti. Gli animali sottoposti a questo intervento devono essere osservati il ​​più spesso possibile per notare eventuali danni. Porta immediatamente il tuo animale domestico dal veterinario per rifare i punti se sono allentati o sono stati strappati. I furetti raramente li mordono o li strappano.


Incontinenza

Secondo la pagina VetInfo.com, circa il 20% delle femmine che hanno subito la castrazione soffre di incontinenza. Questo perché gli ormoni prodotti dalle ovaie aiutano a regolare i muscoli dello sfintere. I cani affetti da questa complicanza urineranno di più durante il sonno. Le razze più grandi, come i pastori tedeschi, hanno maggiori probabilità di sviluppare complicazioni post-castrazione rispetto alle razze più piccole. L'incontinenza causata dalla sterilizzazione nei cani è facilmente curabile con pillole ormonali. Questo problema non si verifica con altre specie.

Rimozione della milza nei cani

Charles Brown

Novembre 2024

La milza è un organo reponabile di divere importanti funzioni in un cane, tuttavia, i cani a cui viene aportata la milza di olito hanno una vita normale e ana. I cani potrebbero dover rimuovere l...

La maggior parte delle aziende richiede ai propri dipendenti di poedere una erie di competenze tecniche. Una competenza tecnica è un'abilità pecifica correlata a una funzione pecifica. I...

Popolare Sul Sito