Contenuto
L'antropologia è lo studio della storia naturale dell'uomo. Gli antropologi affrontano la loro ricerca in modo olistico, incorporando la conoscenza di diverse aree per formare una comprensione più chiara di un fenomeno. Uno studio antropologico potrebbe descrivere un popolo attraverso la storia, la biologia, la geografia, la psicologia e la teologia. Le università e i college americani offrono generalmente quattro aree di studio antropologico: socioculturale, biologico, archeologico e linguistico.
Socioculturale
Gli antropologi socioculturali studiano lo sviluppo della società e della cultura umana. Questa suddivisione si concentra sulle leggi del cambiamento, i comportamenti, i costumi, le tradizioni e le relazioni interpersonali. Il modo in cui questi antropologi acquisiscono conoscenza è osservando, vivendo all'interno o vicino a un particolare gruppo culturale. Questo interesse può essere la base per una carriera nel mondo degli affari, dell'arte, della religione o del governo.
Biologico
Gli Homo Sapiens sono notevolmente diversi. Tuttavia, il 99 percento del nostro codice genetico è identico. Ci sono una serie di domande sull'origine umana, lo sviluppo evolutivo e le varietà. Biologicamente o fisicamente, gli antropologi cercano di rispondere a queste domande attraverso l'archeologia, la genetica e la biologia. Puoi trovare un antropologo biologico che esegue studi sulle malattie in un laboratorio o che viaggia per il mondo alla ricerca di anomalie biologiche.
Archeologico
Gli archeologi usano prove fisiche della società umana per trarre conclusioni sulle culture passate. Quando confrontano gli artefatti con gruppi di persone esistenti, questi antropologi fanno ipotesi sulla sequenza di eventi passati, ordini sociali e governativi. Mentre alcuni indagano su eventi importanti e personaggi storici importanti, altri si concentrano sulle attività di base della vita quotidiana. Gli archeologi sono ben noti nel campo dei ricercatori, ma possono anche essere impiegati nelle scuole, nei musei e nei parchi.
Linguistica
La lingua è spesso vista come un riflesso dello sviluppo culturale, che mostra come le persone si incontrano, pensano e progettano. Gli scienziati linguistici superano questa convinzione limitante studiando come la lingua modella attivamente la cultura. Ad esempio, l'uso di un dialetto per l'accettazione di gruppo. Questi antropologi lavorano a stretto contatto con i popoli esistenti per ottenere una migliore comprensione del linguaggio e dell'umanità.