Quali sono i rischi di sterilizzare l'animale in calore?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i rischi di sterilizzare l'animale in calore? - Salute
Quali sono i rischi di sterilizzare l'animale in calore? - Salute

Contenuto

Le femmine di cane e di gatto i cui proprietari non hanno intenzione di riprodurli dovrebbero essere castrate. La procedura chirurgica, simile a un'isterectomia negli esseri umani, prevede la rimozione dell'utero e delle ovaie. Sebbene ci siano alcuni rischi aggiuntivi di sterilizzare l'animale mentre è in calore, specialmente nei cani, ciò non impedisce l'operazione. La sterilizzazione può essere eseguita anche su donne in gravidanza. C'è stato più tempo da dedicare a tali interventi chirurgici e il costo della procedura potrebbe aumentare. Se non è noto se il tuo cane è incinta al momento della castrazione, sarà necessario discutere prima della procedura se il veterinario debba continuare se trova bambini non ancora nati durante l'intervento chirurgico.

Ragioni per la castrazione

Oltre ad evitare cucciolate indesiderate nel mondo, ci sono altri vantaggi nel castrare cani e gatti. Uno è la riduzione dell'incidenza del cancro al seno, che è aumentata dal livello di estrogeni forniti dalle ovaie. Un altro è la piometra, in cui è infetto l'utero. La piometra minaccia spesso la vita dell'animale. Anche il cancro uterino viene prevenuto. Gatti e cani sterilizzati generalmente godono di una migliore salute generale.I gatti possono essere sterilizzati a partire dai due mesi di età, sebbene la maggior parte dei veterinari sterilizzi le femmine a partire dai 6 mesi di età.


Sterilizzare il gatto durante il caldo

Secondo i veterinari dell'ospedale per animali Mount Rose, è possibile sterilizzare un gatto nel suo ciclo di riproduzione. Durante l'estro, l'utero è più gonfio di sangue e quindi più grande. L'intervento potrebbe richiedere più tempo se il gatto è in calore. Per questo motivo, eseguire la procedura durante questo periodo può costare più di una comune castrazione. I gatti castrati in calore potrebbero dover passare la notte alla clinica veterinaria invece di tornare a casa lo stesso giorno, come con le castrazioni regolari. Le complicazioni sono rare, ma la chirurgia comporta sempre dei rischi.

Sterilizzare la cagna durante il caldo

Sebbene molti veterinari sterilizzino il cane anche se è in calore, molti preferiscono aspettare fino alla fine del ciclo. La ragione di ciò è un aumento della possibilità di sanguinamento durante l'intervento chirurgico a causa del gonfiore degli organi riproduttivi. È meglio castrare dopo circa un mese dalla fine del ciclo. Tuttavia, se c'è il rischio che il cane rimanga incinta, i veterinari parlano con i proprietari dei pro e dei contro della sterilizzazione durante il ciclo di calore.


Entrambi i ucchi di pomodoro fatti in caa, come pronti per l'acquito, poono eere congelati in barattoli di vetro. La principale preoccupazione nel congelarli in queto modo è l'epanione ch...

Divani letto o divani comuni aggiungono un tocco romantico ia al alotto che al oggiorno, oltre alla funzionalità di un piccolo ufficio che può diventare anche una camera da letto degli opiti...

Ti Consigliamo