Quali sono i sintomi di scarsa circolazione nelle gambe?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Insufficienza venosa e problemi di circolazione delle gambe - Centro Medico Santagostino
Video: Insufficienza venosa e problemi di circolazione delle gambe - Centro Medico Santagostino

Contenuto

La scarsa circolazione delle gambe è un problema serio perché indica che la quantità di sangue richiesta non raggiunge il cuore e il cervello. È importante riconoscere i sintomi di cattiva circolazione.


I piedi freddi sono un sintomo di cattiva circolazione. (immagine dei piedi di Mat Hayward da Fotolia.com)

cause

Secondo il sito web della Mayo Clinic, una causa comune di cattiva circolazione è l'irrigidimento delle arterie, noto anche come aterosclerosi. Le persone con colesterolo alto, che fumano o hanno il diabete, sono anche a rischio.

effetti

I primi segni di cattiva circolazione includono dolore o stanchezza nei piedi, nelle gambe e nei glutei quando sono sotto stress. I sintomi tendono a scomparire con il riposo.

Sintomi avanzati

Il dolore di solito ritorna quando usi le gambe o i piedi, che possono diventare gonfie o doloranti. Altri sintomi includono cambiamenti nel colore delle gambe, dolori ai piedi che non guariscono e cambiamenti delle unghie.


Piedi freddi

Le persone con problemi di circolazione avvertono anche piedi freddi, segno che il flusso sanguigno è diminuito.

coaguli

Coloro che hanno scarsa circolazione nelle gambe hanno anche un'alta probabilità di sviluppare un coagulo di sangue, noto come trombosi venosa profonda.

Le pecore che ono madri a volte celgono alcuni agnelli per proteggere e rifiutare di allattare al eno altri membri della loro prole. Guarda le tue pecore come potrebbe eere neceario intervenire e pren...

Uno carico giallo-verde nell'urina di un cucciolo è in genere un indicatore di infezione. Queto può accadere nel tratto urinario o anche ulla punta del pene dell'animale e paare nell...

Pubblicazioni