Contenuto
Un cane che batte senza fermarsi è un fastidio per ogni proprietario. Non importa quello che fai, sembra che il tuo animale abbaia senza una ragione apparente. Esistono diversi modi per risolvere il problema senza ricorrere a soluzioni artificiali come i farmaci. Trova il repellente giusto per il tuo cane, sia attraverso una sostanza naturale o attraverso un intervento comportamentale.
Un cane che batte senza fermarsi può svegliare i suoi vicini per tutta la notte (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
acqua
Puoi usare l'acqua - il repellente più naturale disponibile - per far tacere il tuo cane. Riempi un flacone spray con acqua. Ogni volta che il tuo animale inizia ad abbaiare in un momento inappropriato, ne spruzza il volto. Non gli piacerà e probabilmente si fermerà. Quando il cane associa lo sprinkler alla corteccia, il suo comportamento cambierà. Se questa tecnica non funziona, prova una sostanza naturale più repellente.
Critronela
I cani odiano l'odore e l'aspetto della citronella. Acquista la citronella nel liquido e mettila nel flacone spray, usandolo nello stesso modo in cui utilizzeresti l'acqua. È inoltre possibile acquistare un guinzaglio con l'essenza di questa pianta. Indossa il tuo cane e attivalo quando inizia ad abbaiare eccessivamente. Il tuo cane diventerà a disagio e smetterà di abbaiare, causandogli di cambiare il suo comportamento senza la necessità di un collare.
Dispositivi audio
Il suono può fungere da repellente naturale per mettere a tacere il tuo cane. Ci sono molti dispositivi sul mercato che emettono rumori impercettibili all'udito umano. Installa il dispositivo nella tua casa e accendilo ogni volta che il tuo cane inizia ad abbaiare senza sosta. Il suono probabilmente ti farà fermare e accucciarti. Il tuo animale alla fine imparerà ad associare l'abbaio con il disagio causato dal rumore. È inoltre possibile utilizzare un collare che emette un suono molto forte a comando.
Repellenti ambientali
Abbaiare eccessivamente può essere causato da fattori ambientali come un rifugio inadeguato, mancanza di esercizio fisico o rumori forti nelle vicinanze. Assicurati che il tuo cane sembri agitato. Se la risposta è sì, lascialo giocare un po 'allentato o prendilo per passeggiate più lunghe. Se c'è un sacco di rumore o dispositivi che producono acufeni, assicurarsi che quando il rumore diminuisce il cane smette di abbaiare eccessivamente.