Contenuto
La ruggine può diffondersi rapidamente sulla ruota di un'automobile, a causa delle condizioni di umidità a cui è sempre soggetta la spaziatura. Spesso vi vengono proiettati fango, acqua e pietre. Le pietre si graffiano e il fango si attacca al metallo, creando le condizioni perfette per la comparsa della ruggine. E infine, deteriora il metallo e lascia buchi. Impara come eliminarlo e mantenere la tua auto intera.
Come rimuovere la ruggine dalla ruota di un'auto
Passo 1
Solleva l'auto e posiziona un martinetto su ciascun lato. Rimuovi la ruota dalla spaziatura dove lavorerai.
Passo 2
Premere l'area più arrugginita con il cacciavite. Se è morbida, la chiave affonderà, facendo un buco. Se la ruggine è solo in superficie, non sarai in grado di affondare la chiave nel metallo.
Passaggio 3
Usa una smerigliatrice per raschiare via la ruggine visibile. Dopo che la superficie è stata raschiata, puoi vedere se la ruggine rimane sotto la superficie. Raschiare fino a rimuovere tutta la ruggine.
Passaggio 4
Spazzola la ruggine rimanente con la spazzola metallica. Assicurati di spazzolare bene per rimuovere eventuali scaglie di ruggine. Se ci sono buchi nella spaziatura dopo, metti un pezzo di lamiera (tagliata alla dimensione del foro) come una toppa e saldalo in posizione. Raschiare le estremità della saldatura, se lo si desidera.
Passaggio 5
Lanciare Dupli color primer spray su tutta la spaziatura. Coprire tutto il metallo esposto, comprese le aree arrugginite riparate con saldatura. Ciò proteggerà il metallo da trucioli futuri e impedirà a fanghi e acqua di raggiungere il metallo.