Contenuto
Esistono diversi formati di piastrelle di ceramica. Possono essere acquistati presso negozi di forniture per l'edilizia o possono essere realizzati su misura per un progetto specifico.
Occupazione
La dimensione della piastrella dipenderà dal design (moderno o mosaico) e dalla sua posizione (pavimento o parete, bagno o cucina).
Tipi
Per creare un disegno particolare, come una replica di un pittoresco ritratto del sole, sarà necessario utilizzare varie dimensioni e colori. Le dimensioni variano da piccole (strisce di 2,5 cm di larghezza per diversi cm di lunghezza) medie (quadrati con una dimensione standard di 7,5 cm o 12,5 cm) o grandi (da 30 x 30 cm fino a 60 x 60 cm).
Dimensioni
La dimensione della piastrella utilizzata per i pavimenti dipenderà dallo stile della tua casa. Quelli grandi sono generalmente usati in grandi aree. Se uno piccolo viene utilizzato in una vasta area, sembrerà disordinato e attirerà l'attenzione più del resto della casa.
Piastrelle di grandi dimensioni
Le piastrelle di grandi dimensioni sono più comunemente utilizzate per pavimenti o grandi aree. Di solito misurano 30 cm ² e possono essere utilizzati per creare un ambiente simile a una spa mettendoli insieme con piccole linee di malta tra ciascuno.
Piccole piastrelle
Piastrelle che misurano 12,5 x 12,5 cm o più piccole, sono più facili da maneggiare e possono essere utilizzate per creare disegni specifici. Una tessera molto comune è la metropolitana di vetro. Creano un aspetto moderno e accattivante e sono facili da installare. Di solito sono rettangolari con una dimensione di 7,5 x 12,5 cm.