Contenuto
I massoni sono membri di una società per soli uomini che costituisce la più grande organizzazione fraterna del mondo. È anche il più antico, con la sua loggia ufficiale (quartier generale) fondata per la prima volta nel 1717 e le attività della Massoneria che risalgono al Medioevo, secondo i Massoni della California. I membri si concentrano sulla filantropia e sull'aiutare i bisognosi nella comunità e il loro gruppo dirigente è composto da alti ufficiali. Oltre al Venerabile Maestro, le guardie, i diaconi, il tesoriere e il segretario, è presente un cappellano per svolgere alcuni compiti.
Posizione
Il cappellano siede alla sinistra del Venerabile Maestro, che occupa la posizione più alta possibile nell'ordine massonico, secondo la Loggia massonica dell'educazione. Il simbolo ufficiale del cappellano, o gioiello dell'ufficio, è un libro aperto per rappresentare il Libro della Legge Sacra e può essere interpretato in riferimento a uno qualsiasi degli antichi libri sacri o scritti del sistema di credenze adottato da quel particolare negozio. Il cappellano è un ufficiale designato.
Leadership spirituale
Il cappellano è stato creato per servire come guida spirituale senza denominazione specifica e non settaria nella loggia massonica. Apre e chiude tutti gli incontri con la preghiera e recita anche le preghiere durante le cerimonie rituali e prima di ogni pasto. I cappellani generalmente non hanno una formazione formale e sono raramente ordinati pastori, sacerdoti o rabbini nel mondo al di fuori del negozio.
Aiutare i bisognosi
Proprio come un cappellano della chiesa, il cappellano massonico ha il compito di visitare i massoni ammalati e ammalati nell'area circostante la loggia ogni volta che è necessario. Il cappellano deve essere costantemente consapevole delle esigenze dei membri del negozio. Ha il compito di unire i fratelli, in riconoscimento del loro creatore e in riverenza per la creazione e la sacralità dei loro rituali. Sebbene la Massoneria non sia considerata una religione in sé, i suoi membri sono incoraggiati a riconoscere gli aspetti sacri delle loro attività e il cappellano deve tenere la Bibbia posta direttamente sull'altare della loggia, insieme ai simboli della piazza e del compasso.
Funerali
Il cappellano massonico avverte gli altri membri della morte di un fratello e prende le misure necessarie per pianificare ed eseguire il funerale, insieme al proprietario del negozio. Quando un fratello muore vengono eseguiti riti funebri speciali massonici. Il cappellano può recitare il Padre Nostro, a discrezione del capomastro, ei fratelli possono ripetere questa preghiera in alcuni funerali.