Contenuto
Il campo dell'antropologia è lo studio dell'umanità, compreso il comportamento umano e la società, oltre all'origine dell'umanità. I due principali sottocampi dell'antropologia sono culturale o sociale, che studia le culture e il comportamento umano, e fisico o biologico, che studia lo sviluppo e l'origine degli esseri umani moderni.
Antropologia culturale e sociale
L'antropologia culturale, chiamata anche antropologia sociale, è lo studio di come gli esseri umani interagiscono tra loro nei gruppi sociali. Gli antropologi culturali cercano di comprendere le somiglianze e le differenze tra le culture di tutto il mondo, nonché i motivi per cui le società si sviluppano in determinati modi. Raccolgono dati sulle strutture sociali, come affinità, eredità, governo, religione e pratiche religiose. Gli antropologi culturali conducono interviste e fanno osservazioni sulle culture che studiano, inclusi miti e folklore.
Antropologia biologica
L'antropologia biologica, nota anche come antropologia fisica, è lo studio dello sviluppo biologico umano, diverso dallo sviluppo culturale studiato dall'aspetto culturale. Gli antropologi biologici lavorano principalmente studiando i fossili per determinare la storia dei primi ominidi. Studiano anche la diversità biologica degli esseri umani moderni, così come il comportamento e la biologia dei primati moderni. Tutti questi esempi contribuiscono allo studio di come gli esseri umani si sono evoluti fino a diventare uomini moderni.
Archeologia
Un altro metodo per studiare le società umane è attraverso l'archeologia, che utilizza i resti materiali delle società del passato per comprendere la loro storia, organizzazione, credenze e sviluppo culturale. Negli Stati Uniti, l'archeologia è generalmente considerata un aspetto dell'antropologia culturale. Molti college americani includono corsi di archeologia nei loro dipartimenti di antropologia. Ciò contrasta con l'Europa, dove l'archeologia è normalmente considerata una disciplina separata, con i propri dipartimenti universitari.
Antropologia forense
L'antropologia forense è un filone dell'antropologia biologica. Mentre l'antropologia biologica si concentra sullo studio degli esseri umani preistorici, l'antropologia forense si concentra sui resti degli esseri umani moderni per aiutare con casi criminali. Gli antropologi forensi studiano gli effetti del trauma e la decomposizione del corpo umano per aiutare a determinare l'ora e la causa della morte. Gli antropologi forensi lavorano anche con gli investigatori sui crimini di guerra per identificare le atrocità nei paesi di tutto il mondo.