Quali sono i tipi di pilastri in cemento?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
ARMATURA NODO TRAVI PILASTRO IN CEMENTO ARMATO - Gli errori strutturali del passato -
Video: ARMATURA NODO TRAVI PILASTRO IN CEMENTO ARMATO - Gli errori strutturali del passato -

Contenuto

Le travi in ​​cemento creano una base di supporto per case e aziende. I progetti più piccoli e più grandi richiedono diversi tipi e dimensioni di colonne. La compattazione rinforza alcune travi, mentre le armature ne rinforzano altre. La robustezza, il basso costo e la maneggevolezza rendono i pilastri in cemento una buona opzione per supportare le strutture terrestri. Le colonne sono realizzate con piccole travi sovrapposte per la debolezza di un'unica trave lunga.

Pilastri realizzati su ordinazione

I pilastri appena fatti vengono solitamente realizzati utilizzando una trivella. Il trapano crea un foro nel terreno per il pilastro, mantenendo un foro verticale nel pavimento. La cavità viene riempita di malta, creando il pilastro. Grazie alle vibrazioni, la malta ottiene diversi rinforzi finché è ancora malleabile. I pilastri appena realizzati non richiedono battipalo, e spesso non richiedono cassette in acciaio, riducendo i costi e i danni ambientali causati dalle vibrazioni.


Colonne prefabbricate

I pilastri prefabbricati sono rinforzati utilizzando telai o cavi di tensione. Le forme del telaio variano, inclusi anelli, spirali e barre orizzontali con connessioni verticali. I cavi cornee resistono meglio alla tensione generata sulle colonne, impedendo l'espansione delle fessure. I connettori della colonna forniscono resistenza e flessibilità per le travi. Un metodo prevede il collegamento di bulloni in acciaio ai corrispondenti fori praticati nel moncone, riempiendolo con resina epossidica o malta. Un altro metodo prevede l'uso di estremità sporgenti ricoperte di acciaio, che si adattano al pilastro inferiore.

Benefici

I pilastri prefabbricati in calcestruzzo sono popolari principalmente perché sono più vantaggiosi per gli edifici di grandi dimensioni. La standardizzazione del formato e il rapido tempo di produzione vengono mantenuti, producendo pilastri di qualità. Le travi sono resistenti alle crepe dovute al trasporto, e sono relativamente semplici da installare, poiché coinvolgono i "tappi" delle colonne, che sono i giunti per il loro collegamento, realizzati per un facile utilizzo. I pilastri prefabbricati possono resistere a pressioni elevate anche su terreni fragili. Per ulteriore supporto, questi pilastri possono essere uniti.


Formati

La forma del pilastro prefabbricato in calcestruzzo ne determina le caratteristiche. I diversi formati si occupano di diversi stress causati da un tipo di pressione. I tipi di pressione includono temporaneo, permanente, ripetitivo e transitorio. I pilastri circolari offrono grande durata, stabilità e bell'aspetto, ma sono più costosi e presentano difetti nelle loro superfici. Anche i pilastri a forma di pentagoni o ottagoni presentano difetti a causa della loro forma complessa. Altre forme, come una stella o un rettangolo, sono difficili da allineare correttamente, ma offrono una grande forza e flessibilità.

Come succhiare il gas da un'auto

Tamara Smith

Maggio 2024

e la tua auto i guata con il erbatoio pieno, o e una delle tue auto è piena e l'altra è vuota, potreti voler apirare il ga dal erbatoio. Queto proceo è emplice e, e eeguito corretta...

Per funzionare normalmente, il tuo corpo dipende dai minerali eenziali, ottenuti attravero il cibo e gli integratori. Il magneio e l'apartato di potaio funge da integratore, fornendo una fonte di ...

Leggi Oggi