Quali tipi di roditori vivono nella savana africana?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali
Video: Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali

Contenuto

La savana africana ospita migliaia di diverse specie animali. La savana si trova tra le foreste pluviali e i deserti dell'Africa. Questo tipo di vegetazione ha estati calde e umide e inverni freddi e secchi. Ci sono diverse specie di topi e topi che vivono nella savana africana.


Molti tipi di ratti vivono nella savana africana (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Macrotarsomys bastardi

Macrotarsomys bastardi, noto anche come topo malgascio, è originario del Madagascar e appartiene alla sottofamiglia Nesomyinae. Questo roditore ha aspetti simili a quelli del gerbillo e del marrone. Questi animali possono essere trovati vivendo in coppie nelle foreste, siti con arbusti, savane e paludi. Le loro abitudini alimentari sono erbivore e insettivore, con alcune di esse che mostrano tendenze alimentari più onnivori. Serpenti e gufi sono i principali predatori di questi roditori.

Field Mouse

Il topo del campo (Apodemus sylvaticus), noto anche come topo di legno, ama i campi erbosi dove può trovare un'abbondanza di radici, cereali, frutti selvatici e noci da sfamare. Possono anche essere trovati in aree coltivate, cespugli e foreste. Il corpo di questo roditore è coperto da capelli grigi o castani, con alcune variazioni che vanno dal giallo al rosso. Il topo di campo svolge un ruolo importante nel suo habitat, seppellendo semi di alberi in luoghi profondi nella savana. Gufi, volpi, donnole e tassi sono i principali predatori di questo topo.


Topo a strisce

Il topo a strisce verdi (Lemniscomys Barbarus), noto anche con il topo africano a strisce o il topo zebra, è originario della savana africana. Il suo corpo è marrone con strisce bianche. Questi roditori si nutrono di radici, cereali, foglie, semi, noci e frutti. Mangiano anche piccoli invertebrati come formiche e grilli. Il maschio di questa specie raggiunge la maturità sessuale all'età di dieci settimane. Questi ratti hanno una durata molto breve: solo sei mesi in natura.

Mouse da campo giallo collo

Il topo dal collo giallo (Apodemus flavicollus) è considerato una specie gemella di topo del campo. Abita nelle savane dell'Africa nord-orientale. La sua pelliccia è morbida, e il colore varia tra marrone e rosso. Questo roditore ha un "colletto" giallastro di capelli intorno al collo, che a malapena si nota a prima vista. Conservano il cibo nei tunnel sotterranei. Per ottenere il massimo del nutrimento dal tuo cibo, questo topo mangia le sue feci non appena vengono rilasciate dal corpo. Serpenti, gufi e piccoli mammiferi carnivori si nutrono di questo tipo di ratto.


Dendromus kahuziensis

Il topo rampicante africano (Dendromus kahuziensis) è originario del Sahara africano. Può anche essere trovato in paludi e paludi. I capelli di questo topo variano di colore, essendo marrone, grigio o rosso. Questi roditori hanno strati spessi di grasso sotto la pelle, permettendo ai loro corpi di nutrirsi delle loro riserve durante i mesi di ibernazione. Alcuni di questi topi hanno delle strisce sulla schiena.La parte posteriore lunga e stretta consente al mouse di saltare e correre velocemente, sfuggendo ai predatori. Il ratto rampicante africano è onnivoro, mangia uova di uccelli, insetti, noci, frutta e piccole lucertole. Questi roditori notturni sono stati aggiunti all'elenco delle "specie in via di estinzione".

La ruggine è una otanza friabile chiamata oido ferrico, che corrode e ditrugge gli oggetti metallici a caua dell'oidazione, pecialmente in condizioni di umidità o aledine. La ruggine da ...

Rischi per la salute delle gelatine

Judy Howell

Novembre 2024

Le caramelle di gelatina e altre gelatine a bae di gelatina poono eere mangiate enza preoccupazioni e trattate come dolcetti occaionali, cioè una volta alla ettimana. Tuttavia, ono principalmente...

Interessante Sul Sito