Quali sono i trattamenti per gli acari demodex?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Demodex, l’acaro delle ciglia
Video: Demodex, l’acaro delle ciglia

Contenuto

Gli acari Demodex sono un gruppo di parassiti microscopici che vivono nei capelli e nei capelli dei mammiferi, che si trovano comunemente nei cani e negli esseri umani. Tutti i demodex sono parassiti, ma molte infestazioni da questi acari sono benigne e solo poche causano problemi. Anche così, ci sono alcune malattie della pelle (la scabbia e la rosacea sono le più comuni) che sono causate dagli acari demodex. Fortunatamente, sono disponibili diverse opzioni di trattamento per eliminare questi parassiti.

Controllo del sebo nell'uomo e negli animali domestici

Il sego (un olio secreto da tutti i mammiferi) è uno dei principali fattori che attraggono gli acari Demodex. Controllare la produzione ed eliminare il sebo in eccesso è essenziale per prevenire e curare un'infestazione. Ci sono molti shampoo che hanno sostanze chimiche forti che possono squilibrare il pH dei capelli e della pelle, portando a un'elevata produzione di sebo; quindi, l'uso di prodotti per capelli innocui e naturali può prevenire le infestazioni di questi acari. Inoltre, l'uso di sapone battericida naturale può aiutare a eliminare gli acari nelle prime fasi dell'infestazione e impedirne la continuazione. Questi metodi sono efficaci sia negli esseri umani che nei cani se praticati regolarmente.


Falso biancospino (Hippophae rhamnoides)

L'olio essenziale di biancospino è stato testato da ricercatori dermatologici presso l'Università della California a San Diego come trattamento per le infestazioni da acari demodex nei capelli umani. Secondo il sito web Jash Botanicals.com, l'olio di biancospino è "pubblicizzato come avente proprietà antinfiammatorie, oltre ad avere proprietà generali di nutrizione, rivitalizzazione e ripristino, essendo ancora efficace contro l'acaro Demodex folliculorum" (traduzione libera) ). Questo olio viene distribuito come una tintura e viene utilizzato per applicare l'olio direttamente sul cuoio capelluto insieme all'acqua fredda. È disponibile anche una pillola per l'acquisto ed entrambi i prodotti possono essere acquistati online o presso negozi specializzati.

Goodwinol

Per le infestazioni gravi e localizzate nei cani, il trattamento con Goodwinol rotenone unguento può essere il trattamento più efficace. L'unguento ha un forte parassiticida che dovrebbe essere usato solo dopo aver consultato un veterinario professionista. Strofinare Goodwinol nelle piccole aree in cui si concentrano gli acari Demodex (di solito dove la scabbia è più visibile). Questo trattamento non è approvato per i gatti.


Shampoo Rotenone

Questo trattamento, approvato per cani e gatti, allevia l'irritazione della pelle e uccide gli acari presenti negli animali. Applicare da 30 a 60 ml di shampoo rotenone durante il bagno dell'animale, lasciarlo in posa per dieci minuti e risciacquare bene. Questo metodo dovrebbe essere ripetuto ogni settimana fino alla fine dell'infestazione.

Come tingere il filo di cotone

Eugene Taylor

Luglio 2024

Il filato di cotone viene utilizzato in tutti i tipi di progetti di cucito, dal lavoro a maglia e all'uncinetto alla teitura e al cucito. Il cotone è naturale e riceve la tintura molto bene. ...

Mantenere la foa ettica in buone condizioni è molto più facile che recuperarla e anche molto più economico. Ua queto attivatore che mantiene la ua attività chimica e previene gli i...

Sovietico