Contenuto
Il gonfiore che si forma nel piede dopo l'intervento chirurgico è chiamato edema e può essere dannoso per il processo di recupero. È importante ridurlo al minimo in modo che il corpo possa riprendersi correttamente.
Calzini
È possibile acquistare fasce o calze compressive che applicheranno una pressione costante durante l'utilizzo. Aiuteranno a ridurre il gonfiore quando non sei in grado di sollevare i piedi.
Alzati
Quando possibile, sdraiati sulla schiena e solleva le gambe sopra il cuore, posizionando alcuni cuscini sotto di loro. Questo processo aiuta a drenare i liquidi al centro del corpo.
Ghiaccio
Gli impacchi di ghiaccio possono essere applicati da soli o in combinazione con un bendaggio compressivo. Il ghiaccio provocherà vasocostrizione e riduzione del gonfiore.
Massaggio
Si può eseguire un massaggio sul piede gonfio mentre il paziente giace a pancia in giù e piega il ginocchio, se possibile, a 90 °. Massaggia il piede verso il ginocchio per rimuovere il liquido in eccesso.
Medicinali
Anche i farmaci antinfiammatori, come l'ibuprofene, possono aiutare ad alleviare il gonfiore. Verificare con il proprio medico prima di assumere questi farmaci dopo l'intervento chirurgico.
Avvertenze
Assicurati di parlare con il tuo medico prima di provare ad alleviare il gonfiore. Il tipo di intervento chirurgico potrebbe impedirti di utilizzare una o più di queste tecniche.