Contenuto
I tuoi occhi di solito sono la prima cosa che le persone notano e puoi sentire che le occhiaie ti fanno sembrare più vecchio. Secondo la Mayo Clinic, "le ragioni comuni delle occhiaie possono essere ereditarie o assottigliamento della pelle sotto gli occhi, a causa dell'età, dell'esposizione al sole o delle allergie". L'innesto di grasso è un trattamento che prevede la rimozione del grasso da un'altra area del corpo e il suo utilizzo per regolare l'area sotto gli occhi, migliorando le occhiaie.
Blefaroplastica
Come parte del processo di invecchiamento, il grasso sulla palpebra inferiore può sporgere, creando un'ombra sul viso. Si può formare un solco tra la palpebra inferiore e la guancia, il che rende l'ombra e il cerchio scuro più visibili a causa del rigonfiamento del grasso sopra il solco. In una procedura di blefaroplastica, il chirurgo esegue una piccola incisione all'interno della palpebra inferiore e rimuove o riposiziona il grasso in eccesso. Riposizionare il grasso in eccesso nell'area della scanalatura può rendere l'ombreggiatura meno evidente e la pelle sarà più liscia, conferendole un aspetto più giovane.
Trasferimento di grasso
Le palpebre superiori e inferiori sembrano trattenere più grasso rispetto ad altre aree del viso, e sapere questo rende più facile per te e il tuo chirurgo pianificare la procedura di trasferimento del grasso. In una procedura di trasferimento del grasso, il chirurgo raccoglierà il grasso da un'altra parte del corpo, che di solito è le cosce, i fianchi o la pancia. Un piccolo tubo per liposuzione viene utilizzato per raccogliere il grasso, attraverso piccoli fori nella pelle realizzati con un ago specifico. Per la procedura è necessaria solo una piccola quantità di grasso. Attraverso un'attenta raccolta del grasso, le cellule adipose sono protette dai danni. Non avrai bisogno di punti per le punture della pelle ei fori dovrebbero scomparire completamente in poche settimane. Una volta terminata la raccolta, il liquido in eccesso viene rimosso sterilizzando, purificando il grasso rimanente. Usando un ago smussato, il chirurgo depositerà micro-goccioline di grasso alla volta nell'area sotto l'occhio desiderato. L'utilizzo di questa tecnica consente la sopravvivenza del grasso massimo, poiché le cellule adipose devono avere un apporto di sangue sufficiente per "catturarsi". Se il grasso viene iniettato in grandi quantità in un'area specifica, può essere assorbito completamente.
Longevità
Prima di sottoporsi alla procedura di innesto di grasso, parla con il tuo medico per quanto tempo durerà il grasso. Se dopo tre mesi ne hai ancora una grande quantità sotto gli occhi, probabilmente manterrai quel volume in modo permanente. Tuttavia, non tutto il grasso iniettato porterà a gonfiore. Se hai iniettato 10 ml di grasso, solo dal 25 al 50% di questa quantità provocherà un gonfiore permanente. Puoi sostituire il grasso in un secondo momento, se necessario, ma se inietti troppo grasso, è molto più difficile rimuoverlo.