Contenuto
Pagare l'affitto prima del trasloco può essere l'unica garanzia che sarai l'inquilino della proprietà, mentre diverse persone sono in lizza per affittare lo stesso appartamento o casa. Tuttavia, in generale, il vantaggio può essere minimo, a meno che il tuo credito sul mercato non sia buono.
Proprietario dell'immobile
I proprietari di case generalmente richiedono agli inquilini di pagare una parte dell'affitto in anticipo. Molti chiedono al futuro residente di pagare l'affitto per il primo mese, ma altri chiedono l'importo per l'ultimo mese, perché se la persona intende trasferirsi, l'affitto per gli ultimi 30 giorni sarà già pagato. Nella maggior parte dei casi, questi requisiti vanno a vantaggio del proprietario. Tuttavia, il potenziale inquilino può trarre vantaggio pagando in anticipo qualsiasi importo richiesto dal proprietario, nel qual caso il locatario può richiedere che la casa o l'appartamento vengano consegnati secondo le sue esigenze.
Mercati competitivi
Le persone che sono in grado di pagare da sei a 12 mesi di affitto in anticipo possono aumentare le loro possibilità di essere scelte per rimanere con la proprietà. Offrire al proprietario diversi mesi di affitto in anticipo può essere vantaggioso nei luoghi in cui la concorrenza tra inquilini è alta, perché non è facile trovare immobili disponibili e ancor di più a prezzi accessibili. Se paghi in anticipo un anno o più di affitto, chiedi uno sconto al proprietario. Tuttavia, se è consapevole di poter affittare la proprietà facilmente e per l'intero importo dell'affitto, la proposta di sconto potrebbe non essere accettata.
Problemi di credito in piazza
Forse sono preoccupate le persone con precedenti problemi di credito, poiché il proprietario potrebbe non affittare loro la proprietà dopo aver effettuato una consulenza sul credito. In questi casi, i potenziali inquilini possono alleviare i loro problemi di credito pagando in anticipo diversi mesi di affitto. Inoltre, agli inquilini che hanno poco o nessun credito potrebbe non essere richiesto di fornire un garante per firmare un contratto di locazione a garanzia del pagamento del canone di locazione se pagano in anticipo diversi mesi di affitto.
Considerazioni
Gli inquilini perdono parte del loro potere contrattuale se pagano l'affitto in anticipo per tutti i mesi che intendono occupare la proprietà. Il sito web di Nolo contiene informazioni legali sul diritto degli inquilini di trattenere il pagamento dell'affitto in alcuni casi; ad esempio, se il proprietario non effettua le riparazioni necessarie all'immobile. Gli inquilini che pagano anticipatamente le rate di affitto possono citare in giudizio il proprietario per recuperare i soldi, se non effettua le riparazioni necessarie. Tuttavia, citare in giudizio il proprietario della proprietà può essere un processo lungo e costare di più a causa delle spese legali. Devi analizzare se i rischi superano i benefici. Un buon consiglio per coloro che non hanno ancora concluso un contratto di affitto è quello di chiedere ad altri inquilini le loro esperienze quando hanno richiesto al proprietario di riparare la proprietà.